ASL NO di Novara: concorso per 5 tecnici prevenzione ambiente e luoghi di lavoro

sicurezza, tecnico, prevenzione, luoghi, lavoro
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) “NO” di Novara, situata in Piemonte, ha indetto un concorso per tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di 5 unità mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 20 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come fare domanda, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

adv

REQUISITI

Per accedere al concorso per tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro della ASL “NO” di Novara, è necessario essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o altra categorie tra quelle indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Inoltre, si richiedono i requisiti specifici riportati nel bando:

  • Laurea di primo livello in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (L/SNT04) o Diploma Universitario di Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
  • iscrizione all’albo professionale.

Si segnala che n. 2 posti sono riservati ai militari volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Il concorso pubblico consiste nella valutazione dei titoli e nello svolgimento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Le materie oggetto delle prove, così come le modalità di espletamento delle prove selettive, sono riportate nel bando che rendiamo scaricabile a fine pagina.

GRADUATORIA

La graduatoria degli idonei sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e rimarrà valida per 24 mesi dalla data di approvazione, salvo il subentrare di diverse disposizioni legislative. I vincitori del concorso e coloro che saranno assunti a tempo indeterminato mediante utilizzo della graduatoria concorsuale dovranno permanere presso la sede di destinazione per un periodo non inferiore a 5 anni.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per tecnici della ASL “NO” di Novara deve essere presentata attraverso la procedura telematica, accessibile a questa pagina, entro il 20 aprile 2023.

Per candidarsi sarà anche necessario pagare la tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, attraverso la procedura spiegata nel bando disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per le assunzioni di tecnici della ASL “NO” di Novara sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 219 kb) di selezione. Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 22 del 21.03.2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria degli idonei saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della ASL “NO” di Novara.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Piemonte vi invitiamo a consultare questa pagina. Per restare sempre aggiornati sulle prossime novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *