ASL di Novara: incarichi per Assistenti sociali

assistenti sociali, anziani

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Novara, situata in Piemonte, ha pubblicato un avviso di selezione per il conferimento di incarichi a Collaboratori Professionali – Assistenti sociali.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata alla costituzione di una graduatoria per rapporti di lavoro a tempo determinato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 10 Giugno 2022. Vediamo il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare alle selezioni per gli incarichi ad assistenti sociali presso l’ASL Novara sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • requisiti generali previsti per le selezioni pubbliche;
  • Laurea in Servizio Sociale (L39) o in Scienze del Servizio Sociale (06) o diploma universitario in Servizio Sociale conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 del D. Lgs. 502/1992 e s.m.i. o i diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e all’accesso ai pubblici uffici;
  • Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e un colloquio orale. Ulteriori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

ASL NOVARA

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Novara è un’azienda pubblica di servizi sanitari che opera su un territorio in gran parte coincidente con quello della provincia di Novara, per un’estensione di circa 1200 kmq. Fanno parte della ASL di Novara 77 comuni, per una popolazione residente di circa 348.515 abitanti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alle selezioni per gli incarichi ad assistenti sociali all’ASL Novara deve essere presentata entro il 10 Giugno 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità personale in corso di validità;
  • permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari o altra documentazione comprovante la condizione di cui all’art. 7 legge 97/2013;
  • riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero e presentato come requisito di ammissione da parte delle competenti autorità italiane.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 113 Kb) pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 21 del 26-05-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali, al diario della prova d’esame e la graduatoria, saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici per assistenti sociali, per conoscere anche le altre selezioni attive. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti