ASL Roma 6 di Albano Laziale: concorso per 152 medici

Sanità, Medici, Infermieri

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio grazie al concorso per medici indetto dalla Azienda Sanitaria Locale (ASL) Roma 6 di Albano Laziale (in qualità di azienda capofila).

La selezione pubblica prevede la copertura di 152 posti per Dirigente Medico – disciplina Medicina d’Emergenza – Urgenza.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 7 settembre 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione, le sedi di lavoro, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO 152 MEDICI ASL ROMA 6, SEDI DI LAVORO

È stato dunque pubblicato il bando di concorso per le 152 assunzioni a tempo indeterminato di medici presso la ASL di Roma 6, come azienda capofila.

I medici, con specializzazione in Medicina d’Emergenza – Urgenza, saranno disposti nella ASL Roma 6 e nelle altre Aziende del Sistema Sanitario Regionale aggregate:

  • ASL Roma 6: 35 posti;
  • ASL Roma 1: 10 posti;
  • ASL Roma 3: 12 posti;
  • ASL Roma 4: 15 posti;
  • ASL Roma 5: 29 posti;
  • Fondazione Policlinico Tor Vergata: 4 posti;
  • ASL Viterbo: 10 posti;
  • ASL Latina: 10 posti;
  • ASL Frosinone: 12 posti;
  • Azienda Ospedaliera Sant’Andrea: 5 posti;
  • Ares 118: 10 posti.

REQUISITI GENERICI

Per l’accesso alla selezione pubblica, sono necessari i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadini di Paesi terzi secondo quanto riportato nel BANDO;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati destituiti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sono indispensabili i requisiti specifici di seguito elencati:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • Specializzazione in Medicina di Emergenza – Urgenza o in una disciplina equipollente;
  • iscrizione all’Albo dei Medici e Chirurghi di una delle Province Italiane.

In ogni caso, si precisa che:

  • il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1/2/1998, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi;
  • a partire dal terzo anno del corso di formazione specialistica i medici regolarmente iscritti sono ammessi alle procedure concorsuali per l’accesso alla dirigenza del ruolo sanitario nella specifica disciplina bandita e collocati, all’esito positivo delle medesime procedure, in graduatoria separata;
  • le Aziende e gli Enti del S.S.N., nei limiti delle proprie disponibilità di bilancio e di spesa per il personale previsti dalla disciplina vigente, possono procedere all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con orario a tempo parziale in ragione delle esigenze formative, i soggetti utilmente collocati nella graduatoria di cui al comma 547;
  • è ammesso a partecipare alla presente procedura concorsuale per l’accesso alla dirigenza medica del SNN nella disciplina di Medicina d’emergenza-urgenza, il personale  medico che abbia maturato, nel periodo intercorrente tra il 1° gennaio 2013 ed il 30 giugno, almeno 3 anni di servizio, anche non continuativo con contratti a tempo determinato, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, con contratti di convenzione o altre forme di lavoro flessibile, ovvero abbia svolto un documentato numero di ore di attività, equivalente ad almeno 3 anni di servizio del personale medico del Servizio sanitario nazionale a tempo pieno, anche non continuative, presso i predetti servizi, ancorché non in possesso di alcun diploma di specializzazione.

SELEZIONE

Il concorso pubblico prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Le materie su cui verteranno le prove, nonché le modalità di esecuzione delle stesse, sono riportate nel bando che abbiamo allegato a fine pagina.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso pubblico per medici d’urgenza della ASL Roma 6 deve essere prodotta, entro il 7 settembre 2023, utilizzando la piattaforma telematica, disponibile a questa pagina.

Per autenticarsi, è necessario possedere le credenziali SPID. È prevista una tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, da pagare secondo le modalità descritte nell’avviso pubblico.

Ogni altro dettaglio in merito alla candidatura al concorso, è riportato nel bando, scaricabile a fine pagina.

adv

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a una lettura attenta del relativo BANDO (PDF 247 kb). L’avviso di selezione relativo al concorso della ASL Roma 6 per medici è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 60 del 08.08.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alla graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione in questa pagina del sito internet della ASL Roma 6.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la sezione dedicata ai concorsi per personale sanitario, oltre a quella sui concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete infine collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in materia di concorsi e lavoro iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *