ASL Roma 1: concorso per 11 assistenti sanitari

personale sanitario

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio grazie al concorso pubblico indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Roma 1 per assistenti sanitari.

Si prevede, infatti, la copertura di 11 posti di lavoro tramite assunzioni a tempo indeterminato e pieno – categoria D.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 12 Maggio 2022. Vediamo il bando da scaricare e i dettagli utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistenti sanitari dell’ASL Roma 1 devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di interdizione da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • assenza di condanne penali che impediscano l’assunzione presso le pubbliche amministrazioni;
  • laurea di primo livello in assistenza sanitaria oppure diploma universitario di assistente sanitario o diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al diploma universitario o altro titolo abilitante;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

L’Azienda si riserva la facoltà di indire una preselezione nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande di partecipazione.

La procedura selettiva consisterà nell’espletamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, alle quali si aggiunge la valutazione dei titoli.

ASL ROMA 1

La ASL Roma 1 è un soggetto giuridico pubblico nato nel 2016 a seguito della fusione tra la ASL Roma A e la ASL Roma E, che dal 2015 aveva già incorporato l’Azienda Ospedaliera San Filippo Neri. L’Azienda Sanitaria Locale ha come scopo la promozione e la tutela della salute, sia individuale che collettiva, della popolazione residente e presente a qualsiasi titolo nel proprio ambito territoriale. L’Azienda concorre, inoltre, alla realizzazione della più vasta missione del Servizio Sanitario della Regione Lazio, anche integrando i servizi sociali e socio-assistenziali del Comune di Roma e dei Municipi di riferimento, per quanto previsto o delegato.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso dell’ASL Roma 1 per assistenti sanitari deve essere presentata entro il 12 Maggio 2022 esclusivamente online, attraverso questa pagina.

È inoltre richiesto il versamento di un contributo di partecipazione di Euro 10,00.

Informazioni sulle modalità di compilazione della domanda e altri dettagli possono essere consultati nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare alla selezione sono invitati, pertanto, a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 MB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 29 del 12-04-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti al diario delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Concorsi e avvisi”.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul BUR, sul sito aziendale e ne sarà data pubblicità anche sulla Gazzetta Ufficiale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati al personale sanitario, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere sempre informati tutte con le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti