ASL Roma 2: concorso per 21 dietisti

nutrizionista

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio per dietisti con il concorso pubblico indetto in forma aggregata dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Roma 2 di Roma.

La selezione è finalizzata, infatti, ad assumere a tempo indeterminato e pieno 21 collaboratori professionali sanitari dietisti – categoria D.

Per candidarsi c’è tempo fino al 10 Febbraio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alla procedura selettiva.

CONCORSO DIETISTI ASL ROMA 2

L’ASL Roma 2 ha quindi pubblicato il bando di un concorso aggregato per nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno di dietisti. Le risorse selezionate saranno suddivise come segue:

  • n. 6 posti presso l’ASL Roma 2;
  • n. 10 posti presso l’ASL Roma 1;
  • n. 5 posti presso il Policlinico Umberto I.

Si segnala che verrà stilata un’unica graduatoria a valenza regionale.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per dietisti indetto dall’ASL Roma 2 è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di dispensa o destituzione dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di interdizione da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • laurea di primo livello in dietistica e/o diploma universitario di dietista o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nella valutazione dei titoli e nel superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per maggiori dettagli si invita dunque a consultare il bando scaricabile a fine articolo.

ASL ROMA 2

L’ASL Roma 2 opera per migliorare lo stato di salute della popolazione che vive nel proprio contesto socio-ambientale e promuove la ricerca e l’innovazione tecnologica. Ha sede legale in via Maria Brighenti, 23, a Roma.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere presentata entro il 10 Febbraio 2022 esclusivamente tramite modalità telematica collegandosi a questa pagina, dove prima occorrerà registrarsi sul sito e poi si potrà procedere all’iscrizione al concorso.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di Euro 10,00;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Per conoscere i documenti da allegare pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici e per ulteriori dettagli sulla compilazione della domanda rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per dietisti indetto dall’ASL Roma 2 sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 160 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 3 dell’11-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Concorsi e Bandi > Concorsi” o tramite avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale – “Concorsi ed Esami”.

La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, oltre che sul sito aziendale, sempre nella sezione “Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici in ambito sanitario, consultate la nostra pagina dedicata alle selezioni per medici e personale sanitario. Inoltre, potete rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments