ASP di Cosenza: concorso per assistenti sanitari, tempo indeterminato

personale sanitario

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza, situata in Calabria, ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di assistenti sanitari.

In particolare, la selezione pubblica prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di 2 Collaboratori Professionali Sanitari – Assistenti Sanitari – Cat. D.

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 2 Febbraio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, le altre informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica e il bando da scaricare e consultare.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistenti sanitari presso la ASP di Cosenza devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica alle mansioni della posizione funzionale a concorso;
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni;
  • diploma di Laurea per Assistente Sanitario Classe L-SNT/4 o Diploma Universitario di Assistente Sanitario oppure i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute lo renda necessario le prove d’esame saranno precedute da forme di preselezione.

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sanitari presso la ASP di Cosenza, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 185 Kb), dovrà essere presentata all’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza – Via Alimena, 8 – 87100 – Cosenza (CS) entro il 2 Febbraio 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna presso l’ufficio protocollo dell’Azienda;
  • spedizione, entro il termine indicato, mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • inoltro con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno tramite il servizio descritto nel nostro articolo in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • tutte le autocertificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
  • curriculum professionale, datato e firmato, esclusivamente redatto secondo lo schema allegato alla domanda;
  • fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale in corso di validità.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti sanitari presso la ASP di Cosenza sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 284 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 1 del 03-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria nonché eventuali modifiche saranno rese note mediante pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami e sul sito dell’Ente nella sezione ‘Bandi di concorso > Sezione P – Bandi di Concorso e selezioni > Sezione P1 – Assunzioni a Tempo Indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi per medici e personale sanitario, vi invitiamo a consultare la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti