ASP Delta Ferrarese: concorso per OSS a tempo indeterminato

anziani, sanitario, oss

L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Delta Ferrarese di Codigoro, situata in provincia di Ferrara (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per OSS.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di due Operatori Socio Sanitari – Cat. B1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 29 Agosto 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS indetto dalla ASP Delta Ferrarese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • maggiore età;
  • idoneità psicofisica alla specifica mansione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza e provenienza;
  • inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati o destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari;
  • assenza decadenza a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o, comunque con mezzi fraudolenti;
  • non trovarsi in altre condizioni di incompatibilità o inconferibilità di incarichi direttivi presso la pubblica amministrazione previste da disposizioni di legge;
  • possesso, almeno, del titolo di studio di diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore);
  • attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre regioni o emessi all’estero;
  • patente di guida di categoria non inferiore alla “B”.

Si segnala che 1 posto a concorso è riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

ASP DELTA FERRARESE

Nata nel Comune di Codigoro il giorno 1 Maggio 2008, l’ASP del Delta Ferrarese deriva dalla trasformazione dell’IPAB “Casa Protetta per anziani” di Codigoro. L’ASP ha come finalità l’organizzazione ed erogazione di servizi rivolti a adulti svantaggiati, disabili anziani e minori.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari alla ASP Delta Ferrarese, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 112 Kb), dovranno essere presentate al Direttore dell’Asp del Delta Ferrarese – Viale della Resistenza, 3/a – 44021 – Codigoro (FE) entro le ore 12,00 del giorno 29 Agosto 2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario in formato pdf.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso della ASP Delta Ferrarese per OSS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 940 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.60 del 29-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note attraverso il sito dell’ASP Delta Ferrarese.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi per Operatori Socio Sanitari, potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni in corso per OSS. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti