ASP Golgi Redaelli concorso per 10 assistenti amministrativi

amministrazione, concorsi, contabilità, segretaria, amministrativi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per assistenti amministrativi indetto dall’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) “Golgi Redaelli” di Milano.

Si prevede la selezione di 10 diplomati che saranno assunti mediante contratto a tempo indeterminato e pieno.

La data di scadenza per la presentazione delle candidature è il 13 luglio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

Possono accedere al concorso dell’ASP Golgi Redaelli di Milano per assistenti amministrativi candidati in possesso dei requisiti sotto elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o dichiarazione attestante le condizioni di cui all’art. 7 della legge 97 del 06/08/2013, con relativi requisiti per i cittadini non italiani;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da un impiego precedentemente conseguito in una P.A., nonché non essere decaduti da un precedente impiego per aver conseguito la nomina mediante documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne per uno dei reati contro la Pubblica Amministrazione;
  • incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica, accertata dall’Azienda all’atto dell’assunzione;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (di durata quinquennale);
  • certificato di equipollenza dei titoli di studio eventualmente conseguiti all’estero, rilasciato dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente.

Ai posti si applicheranno le riserve previste dalle leggi speciali. Il numero dei posti riservati dalle leggi speciali, in favore di particolari categorie di cittadini, non può complessivamente superare il 30% dei posti messi a concorso. Si prevede la riserva di n. 3 posti per i volontari delle Forze Armate, fermi restando i diritti dei soggetti aventi titolo all’assunzione ai sensi della L. 68/99 e tenuto conto del limite predetto.

PROCEDURA DI SELEZIONE

La selezione avverrà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli.

La prova scritta consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla o a risposta aperta sintetica su argomenti attinenti al profilo professionale messo a concorso e anche sulle seguenti materie:

  • nozioni di diritto amministrativo;
  • legislazione sulle Aziende di Servizi alla Persona di cui alla L.R. 1/2002 e s.m.i.;
  • normativa vigente in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.).

La prova orale verterà sulle materie attinenti al ruolo da ricoprire, sugli argomenti della prova scritta e anche sulla conoscenza di elementi / nozioni di informatica e di una lingua straniera (inglese o francese).

ASP GOLGI REDAELLI

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) “Golgi Redaelli” ha sede legale a Milano ed è costituita da tre istituti presso i quali lavorano oltre 1500 persone tra dipendenti e collaboratori. Gli istituti sono: Piero Redaelli di Milano, Camillo Golgi di Abbiategrasso e Piero Redaelli di Vimodrone. L’Azienda offre servizi sanitario-assistenziali e riabilitativi dedicati alla cura degli anziani.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso dell’ASP Golgi Redaelli i candidati devono presentare la domanda di ammissione entro il 13 luglio 2023, unicamente con modalità telematica, collegandosi a questo portale e registrandosi. Dovranno poi attenersi a quanto indicato sul bando in merito all’iscrizione online al concorso.

I concorrenti sono inoltre tenuti a versare € 15,00 quale contributo di partecipazione alle spese amministrative di cui alla presente procedura.

La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità (fronte e retro);
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini extracomunitari di partecipare alla presente selezione (permesso di soggiorno o ricevuta di richiesta di rinnovo);
  • eventuale Decreto di equipollenza del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • la ricevuta di pagamento contributo di partecipazione alle spese amministrative di cui alla presente procedura;
  • copia firmata della domanda, scaricata integralmente tramite portale (dunque completa di tutte le sue pagine e non solo dell’ultima), nella versione definitiva priva della scritta Facsimile e priva delle dichiarazioni finali;
  • eventuali altri documenti previsti dal format online.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistenti amministrativi sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 762 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 44 del 13-06-2023. Si segnala, per completezza, che il bando in versione integrale è stato pubblicato in questa area del sito web aziendale.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le comunicazioni inerenti alla selezione, nonché gli esiti e la graduatoria finale verranno pubblicate sul sito aziendale, nell’area “Selezioni e concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire altri concorsi pubblici. Possono interessarvi, ad esempio, altri concorsi per amministrativi, i concorsi per diplomati e gli altri concorsi attivi in Lombardia. Per restare sempre aggiornati sulle novità potere iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *