ASP di Palermo: concorso per 54 programmatori, rivolto a diplomati

lavoro, programmatore

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo, in Sicilia, ha indetto un concorso per programmatori, finalizzato alla copertura di 54 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, la selezione di candidati diplomati da assumere a tempo indeterminato, categoria C.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 11 Aprile 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per programmatore indetto dalla ASP di Palermo devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • la partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti di età, fermi restando quelli previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscono il rapporto di lavoro presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito in informatica oppure altro titolo equipollente con specializzazione in informatica o diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente a corso di informatica riconosciuto.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sula base della valutazione dei titoli e di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso della ASP Palermo per programmatori diplomati deve essere presentata entro il giorno 11 Aprile 2022 tramite procedura telematica, registrandosi a questa pagina e selezionando il concorso d’interesse.

Inoltre, alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • curriculum vitae;
  • pubblicazioni edite a stampa;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00.

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale. Chi ne è sprovvisto, può attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti, tutte le informazioni in questo articolo.

ASP PALERMO

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo ha sede in via G. Cusmano 24, nel capoluogo siciliano. Comprende 10 Distretti Sanitari nei quali vengono erogate prestazioni in materia di prevenzione individuale o collettiva, diagnosi, cura, riabilitazione ed educazione sanitaria della popolazione.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente e a scaricare il BANDO (Pdf 440 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del giorno 11-03-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La data e la sede di espletamento della prova d’esame scritta verranno comunicate ai candidati almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova all’indirizzo pec comunicato in sede di istanza. In relazione al numero delle istanze di partecipazione, la data della prova scritta potrà essere notificata ai candidati mediante avviso che sarà pubblicato il 1° o il 3° venerdì di ogni mese sul sito internet dell’Azienda, sezione “Concorsi”, oppure pubblicato nella GURI serie speciale concorsi ed esami non meno di 15 gg prima l’inizio della prova.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per diplomati in Italia, consultate la nostra pagina. Infine, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti