ASP Reggio Calabria: concorsi per 48 assunzioni

amministrazione, contabile

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Reggio Calabria (Calabria), ha indetto 2 concorsi per 48 assunzioni.

Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati che saranno assunti con contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al 28 Gennaio 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI ASP REGGIO CALABRIA

L’ASP Reggio Calabria ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato dei seguenti profili:

  • n.27 Assistenti Amministrativi – Cat. C; Si segnala la riserva di 2 posti a favore dei soggetti appartenenti alle categorie protette di cui agli artt. 1 e 18 della Legge n.68/99 s.m.i.
  • n.21 Collaboratori Amministrativi Professionali – Cat. D.

Maggiori informazioni sul trattamento economico e sulle eventuali riserve sono indicate nei rispettivi bandi che trovate a fine articolo. 

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni ASP Reggio Calabria i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fìsica;
  • godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza:
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza esclusione, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI PROFESSIONALI
– laurea di primo livello in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o altra Laurea equipollente;
– diploma dì Laurea conseguita secondo il previgente ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio ed equipollenti;
– laurea Specialistica/ Magistrale equipollente o equiparata alle precedenti.

SELEZIONE

Per le procedure concorsuali l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, in presenza di un numero elevato di partecipanti (oltre 1000), si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

ASP REGGIO CALABRIA

Nata nel 2010 in seguito all’accorpamento dell’ASL n. 9 di Locri e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, l’ASP Reggio Calabria ha il proprio territorio di riferimento coincidente con l’attuale circoscrizione provinciale di Reggio Calabria. Compito istituzionale è di assicurare i livelli essenziali di assistenza definiti dal Piano sanitario regionale, secondo i principi fondamentali di uguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni ASP Reggio Calabria dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 28 Gennaio 2021.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di riconoscimento;
– le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione;
– dichiarazioni sostitutive dì certificazioni rese ai sensi dei D.P.R. 445/2000 relative ai corsi di aggiornamento che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione;
– le dichiarazioni sostitutive di atto notorio rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 relative ai servizi;
– pubblicazioni edite a stampa in formato pdf non modificabile;
– curriculum formativo e professionale datato e firmato in formato PDF non modificabile.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni ASP Reggio Calabria sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.100 del 29-12-2020:
– Assistenti Amministrativi: BANDO (Pdf 667 Kb);
– Collaboratori Amministrativi Professionali: BANDO (Pdf 757 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito internet dell’ASP nella sezione ‘Concorsi e Avvisi’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere altri concorsi in Calabria in corso è possibile visitare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments