Nuove opportunità di lavoro in Lombardia, dove l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Est ha indetto un concorso per reclutare collaboratori professionali sanitari – assistenti sociali.
Si prevede, infatti, la copertura di 4 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato – cat. D.
Sarà possibile candidarsi alla selezione pubblica entro il 24 Ottobre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e altre informazioni utili.
REQUISITI
I candidati al concorso per assistenti sociali indetto dall’ASST Bergamo Est devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana, o cittadinanza in uno dei paesi dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché essere stati destituiti (licenziati) o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- adeguata conoscenza della lingua italiana;
- iscrizione all’albo professionale.
Per partecipare alla selezione è inoltre necessario possedere almeno uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea Triennale classe 6- Scienze del Servizio sociale o L-39 Servizio Sociale (classe delle Lauree DM 270/04);
- Laurea Specialistica 57/S – Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi sociali (di cui al D.M. 270/2004 ) o Laurea magistrale LM/87– Servizio sociale e Politiche Sociali (di cui al D.M. 509/1999)
- diploma universitario di Assistente Sociale (art. 2 della Legge nr. 341 del 19/11/1990);
- diploma di Assistente Sociale conseguito in base alla precedente normativa (combinato disposto degli artt. 4 Legge 42 del 26/02/99 e 120 D.M. 30/01/1982).
Si rende noto che sul concorso operano le riserve di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA. e di n.1 posto a favore degli appartenenti alle categorie di cui all’art. 1, comma 1 della Legge 68/99, iscritti negli appositi elenchi per il collocamento mirato.
SELEZIONE
Qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 150 può essere prevista una preselezione.
La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e lo svolgimento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.
ASST BERGAMO EST
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Est è stata istituita come personalità giuridica pubblica e autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica. Tra le strutture territoriali afferite dall’attuale Azienda Ospedaliera di Treviglio alla ASST di Bergamo Est vi sono il Presidio Ospedaliero di Calcinate e il Poliambulatorio di Grumello.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso della ASST Bergamo Est per assistenti sociali deve essere presentata esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina. Il termine per la presentazione della domanda scade il 24 ottobre 2022.
Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità valido;
- documenti comprovanti i requisiti di cui alla lettera a), che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
- il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- la domanda prodotta tramite portale debitamente firmata in modo autografo.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 111 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 76 del 23-09-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso pubblicazione sul sito internet dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali, consultate la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".