ASST della Brianza: concorso per 30 infermieri

infermiere

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza, in Lombardia, ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – infermieri, sia per le attività di reparto che per le attività territoriali e le attività di Infermiere di Famiglia e di Comunità.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 30 posti di lavoro.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 Giugno 2022. Ecco il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri indetto dall’ASST della Brianza sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili o politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica
    Amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • diploma universitario / laurea in infermieristica conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n. 502, e successive modificazioni, o i titoli riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’ordine per l’esercizio professionale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

ASST BRIANZA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza rientra nel Sistema Socio-Sanitario Regionale della Lombardia. Il suo obiettivo è contribuire alla promozione, al mantenimento e al recupero delle condizioni di salute della popolazione, mediante l’erogazione di prestazioni sanitarie e sociosanitarie. In quanto ASST, è articolata in due settori aziendali: la rete territoriale e il polo ospedaliero.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare al concorso dell’ASST Brianza per infermiere deve essere presentata entro il 3 Giugno 2022 esclusivamente tramite procedura telematica disponibile a questa pagina, seguendo la procedura indicata sul bando.

Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • scansione del documento di identità in corso di validità;
  • documenti comprovanti il requisito che consente ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, o dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di € 20,00;
  • copia della domanda prodotta tramite il portale completa di ogni sua pagina, firmata;
  • eventuale certificato di iscrizione al collocamento ex legge n. 68 del 12 marzo 1999.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 564 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 del 03-05-2022 e a questa pagina del sito dell’Azienda.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il calendario delle prove d’esame sarà notificato ai candidati mediante avviso pubblicato sul sito aziendale, alla sezione “Amministrazione trasparente > sezione bandi di concorso” almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta e almeno 20 giorni prima della prova orale. Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul medesimo sito.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per infermieri visitando la pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti