ASST della Brianza: concorso per l’assunzione di 20 infermieri

infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza, situata in Lombardia, ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata all’assunzione di 20 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 23 Febbraio 2023. Ecco le informazioni sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri indetto dall’ASST della Brianza sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • non essere stati stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili o politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • assenza condanne penali per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • diploma universitario / laurea in infermieristica o i titoli riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’ordine per l’esercizio professionale.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di posti per i volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Azienda si riserva la facoltà di procedere ad effettuare una preselezione tra i candidati ammessi al concorso.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

ASST BRIANZA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza rientra nel Sistema Socio-Sanitario Regionale della Lombardia. Il suo obiettivo è contribuire alla promozione, al mantenimento e al recupero delle condizioni di salute della popolazione, mediante l’erogazione di prestazioni sanitarie e sociosanitarie. In quanto ASST, è articolata in due settori aziendali: la rete territoriale e il polo ospedaliero.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare al concorso dell’ASST Brianza per infermiere deve essere presentata entro il 23 Febbraio 2023 esclusivamente tramite procedura telematica disponibile a questa pagina, seguendo la procedura indicata sul bando.

Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • scansione del documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di € 20,00;
  • copia della domanda prodotta tramite il portale completa di ogni sua pagina, priva della scritta facsimile e firmata.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 601 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 6 del 24-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il calendario delle prove d’esame sarà notificato ai candidati mediante avviso pubblicato sul sito aziendale, alla sezione “Bandi di Concorsi e Avvisi > Bandi in corso > Concorsi Pubblici / Mobilità – Personale del Comparto”. Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul medesimo sito.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per infermieri visitando la pagina dedicata.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *