ASST Brianza: concorso per 7 tecnici sanitari di laboratorio

infermieri, ospedale, medici
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Brianza di Vimercate (Monza Brianza), situata in Lombardia, ha indetto un concorso per tecnici sanitari di laboratorio, volto alla copertura di 7 posti di lavoro.

La procedura selettiva è finalizzata all’assunzione di Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico – Area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 17 Aprile 2023. Vediamo insieme le informazioni utili, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per tecnici sanitari alla ASST Brianza devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
  • età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili o politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • diploma universitario/laurea in Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico oppure i titoli riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’ordine professionale per l’esercizio professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver subito condanne penali per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione.

Prevista, inoltre, la riserva di posti per i Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande di partecipazione, l’Azienda si riserva la facoltà di procedere ad effettuare una preselezione.

La selezione sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – che verteranno sulle materie elencate nel bando disponibile a fine articolo.

adv

ASST BRIANZA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza è parte del Sistema Socio-Sanitario Regionale e la sua attività è finalizzata alla promozione, al mantenimento e al recupero delle condizioni di salute della popolazione, mediante prestazioni sanitarie e sociosanitarie.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per tecnici sanitari di laboratorio alla ASST Brianza dovrà essere presentata entro il 17 Aprile 2023 esclusivamente per via telematica, collegandosi a questa pagina, all’interno della quale cliccare sul concorso di proprio interesse e poi sul link per l’iscrizione, che rimanda al portale al quale registrarsi secondo le modalità descritte nell’avviso pubblico.

I candidati devono allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di € 20,00;
  • copia della domanda prodotta tramite il portale, completa di ogni sua pagina, priva della scritta facsimile e firmata.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso della ASST Brianza per 7 posti sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 93 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 21 del 17-03-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti al diario delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienza, nella sezione “Bandi di Concorsi e Avvisi > Bandi in corso > Concorsi Pubblici / Mobilità – Personale del Comparto”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per medici e personale sanitario, potete consultare la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre aggiornati con tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *