ASST Fatebenefratelli Sacco Milano: concorso per 5 coadiutori amministrativi

amministrativi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia grazie al concorso per coadiutori amministrativi senior dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Fatebenefratelli Sacco di Milano.

È stato pubblicato, infatti, un bando di concorso finalizzato a 5 assunzioni – Area degli Operatori.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 5 giugno 2023. Ecco i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sul concorso pubblico.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare al concorso della ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano per coadiutori amministrativi i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese UE o altra cittadinanza di quelle ammesse dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego;
  • non essere già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati da un impiego pubblico;
  • non aver subito condanne penali relativo ai reati contro la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, è necessario uno dei seguenti requisiti specifici:

  • attestato di superamento dei 2 anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado (terza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (terza media) e 5 anni di esperienza professionale nel profilo di coadiutore amministrativo.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti (titoli di carriera, titoli accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici e curriculum formativo / professionale), i candidati saranno valutati attraverso il punteggio ottenuto dall’esecuzione di due prove d’esame, di cui una prova pratica e una orale.

In base al numero delle domande ricevute, l’Amministrazione si riserva la possibilità di espletare una prova preselettiva su argomenti di cultura generale e logica attitudinale.

Le materie su cui verteranno le prove selettive sono le seguenti:

  • Elementi di Diritto Costituzionale;
  • Diritto Amministrativo;
  • Legislazione sanitaria nazionale e regionale e in particolare la legge regionale 23/2015;
  • Normativa relativa ai contratti e agli appalti nelle ASST;
  • La normativa relativa allo stato giuridico e al trattamento economico del personale nelle aziende del Servizio Sanitario Nazionale;
  • Il sistema dei controlli sulle ASST;
  • La contabilità economica nelle aziende sanitarie.

Tutte le ulteriori informazioni sulle modalità di selezione, sono riportate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso pubblico per coadiutori amministrativi dalla ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano deve essere presentata attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro le ore 16.00 del 5 giugno 2023.

Per partecipare al concorso, è richiesto il pagamento del versamento relativo alla tassa di 15,00 €, da effettuarsi secondo le modalità spiegate nel bando

Ogni altro dettaglio sulla procedura di candidatura al concorso, è riportato nel bando, scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di coadiutori della ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 251 kb) di selezione. Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 34 del 05.05.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove concorsuali saranno rese note almeno 15 giorni prima delle stesse mediante pubblicazione sul sito web della ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, nella sezione ‘Concorsi > Seleziona una categoria > Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia sono riportati in questa pagina dedicata. Per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Per scoprire tutte le selezioni pubbliche attive potete visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram potete rimanere sempre informati e leggere le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *