ASST Melegnano e Martesana: concorsi per 4 assunzioni, amministrativi e ostetriche

impiegati, amministrativi, ospedale

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e della Martesana di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano (Lombardia) ha pubblicato due concorsi per assunzioni di diplomati e laureati.

Nello specifico, un bando riguarda la riapertura dei termini per 2 posti da assistente amministrativo, mentre l’altro è finalizzato alla copertura di 2 posti di collaboratore professionale sanitario, ostetrica.

Per candidarsi alle procedure concorsuali c’è tempo fino al 3 Aprile 2022. Ecco tutte le informazioni utili e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI ASST MELEGNANO E MARTESANA

L’ASST Melegnano e Martesana ha dunque indetto due concorsi per assunzioni a tempo indeterminato di personale come di seguito specificato:

  • n. 2 assistenti amministrativi – categoria C (riapertura dei termini);
  • n. 2 collaboratori professionali sanitari, ostetriche – categoria D.

RISERVE

Sui posti messi a concorso si applicano le seguenti riserve a favore dei volontari delle Forze Armate:

  • n. 1 posto nel concorso per assistenti amministrativi;
  • n. 1 posto nel concorso per collaboratori professionali sanitari, ostetriche.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni di diplomati e laureati presso l’ASST Melegnano e Martesana coloro che possiedono i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati devono possedere anche i seguenti requisiti specifici, in relazione al profilo professionale per il quale concorrono:


ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

diploma di istruzione secondaria di secondo grado.


COLLABORATORI PROFESSIONALI SANITARI, OSTETRICHE

laurea in Ostetricia (Classe L/SNT1 Classe delle lauree in Professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche) oppure diploma universitario di Ostetrica o altri diplomi riconosciuti equipollenti;
iscrizione all’albo professionale.


SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati iscritti ed ammissibili al concorso per assistenti amministrativi sia pari o superiore a 200, potrà svolgersi una preselezione. La procedura selettiva comprenderà la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, che verteranno sulle materie riportate nel bando.

Anche nel concorso per ostetriche si procederà alla valutazione dei titoli e a tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per ulteriori informazioni invitiamo a leggere i rispettivi bandi allegati a fine articolo.

ASST MELEGNANO E MARTESANA

L’Azienda socio sanitaria territoriale (ASST) Melegnano e della Martesana ha sede a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano. Sul territorio è presente con 6 Ospedali: a Vizzolo Predabissi, Cassano D’Adda, Cernusco sul Naviglio, Vaprio D’Adda, Melzo e Gorgonzola. Si aggiungono 14 ambulatori territoriali e 23 strutture sociosanitarie.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate entro il 3 Aprile 2022 esclusivamente con modalità telematica, collegandosi a questo sito, dove occorrerà registrarsi.

I candidati sono tenuti a versare il contributo delle spese concorsuali di Euro 10,00.

Per quanto riguarda la riapertura dei termini del concorso per assistenti amministrativi, si rende noto che quanti hanno già utilmente presentato istanza di partecipazione entro il termine originario, 4 Marzo 2021, non dovranno né ripresentare domanda né procedere al versamento del contributo concorsuale già versato. È sempre ammessa la possibilità di integrare le domande precedentemente inviate entro la scadenza del presente bando di concorso.

Per i dettagli sulla procedura di registrazione sul sito aziendale e di iscrizione online, nonché per conoscere i documenti da allegare, invitiamo a consultare i bandi di seguito allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’ASST Melegnano e Martesana sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 18 del 04-03-2022 e che mettiamo a vostra disposizione di seguito:

– concorso assistenti amministrativi: BANDO (Pdf 138 Kb);
– concorso collaboratori professionali sanitari, ostetriche: BANDO (Pdf 136 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione nel concorso per assistenti amministrativi saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienza, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”. Nella medesima pagina saranno pubblicati anche i diari e la sede delle prove d’esame di entrambe le selezioni.

Si segnala che c’è la possibilità che le graduatorie finali siano utilizzate anche da altre Aziende e che la presentazione della domanda costituisce implicito consenso del candidato al trattamento dei dati anche da parte di altre Aziende richiedenti l’utilizzo della graduatoria.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, consultate la nostra sezione. Vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti