ASST Monza: concorso per collaboratori amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro per laureati, in Lombardia, grazie al concorso per collaboratori amministrativi della Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza.

Sono previste, infatti, tre assunzioni di collaboratori amministrativi professionali da impiegare a tempo indeterminato in categoria D/D1.

Il termine per presentare la domanda di ammissione al concorso pubblico scade il 7 marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per collaboratore amministrativo della ASST di Monza si richiedono i requisiti generici di seguito indicati:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento in quiescenza;
  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o cittadinanza extra UE, alle condizioni previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati da pubblico impiego.

Sulla base della posizione a concorso, si richiede inoltre uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale di cui al D.M. 4 agosto 2000 in: Scienze dei Servizi Giuridici, Lettere, Lingue e Culture Moderne, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, Scienze dell’economia e della Gestione Aziendale, Scienze dell’Amministrazione, Scienze Economiche, Filosofia, Scienze Giuridiche, Scienze Sociologiche, Scienze Statistiche, Scienze Storiche;
  • laurea triennale di cui al D.M. 16 marzo 2007 in: Filosofia, Lettere, Lingue e Culture moderne, Scienze dei Servizi Giuridici, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Scienze della Comunicazione, Scienze Economiche, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, Sociologia, Statistica, Storia;
  • diploma di laurea vecchio ordinamento in: Economia e Commercio, Filosofia, Giurisprudenza, Lettere, Lingue e Letterature Straniere, Scienze dell’Amministrazione, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Sociologia, Storia, Statistica;
  • laurea Magistrale o Specialistica equiparate ai suddetti Diplomi di laurea ai sensi del D.M. 9 luglio 2009.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche prevedono una prova preselettiva, consistente in quiz a risposta multipla, qualora si iscriva un numero elevato di candidati.

Successivamente, coloro che avranno superato la preselezione, potranno sostenere due prove d’esame, una scritta e una orale, sulle materie elencate nel bando.

ASST MONZA

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza copre l’assistenza e le cure dei pazienti della zona di Monza e Brianza. L’Azienda è associata alle attività della Facoltà di Medicina dell’Università Bicocca di Milano e vanta un utilizzo di tecnologie di altissimo livello innovativo. La ASST Monza ha sede legale in Via Pergolesi n. 33 a Monza.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso della ASST Monza per amministrativi deve essere redatta utilizzando l’apposita procedura online disponibile a questa pagina, da completare entro il 7 marzo 2022, seguendo le istruzioni riportate nel bando.

Unitamente alla domanda di partecipazione, si deve allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento di 20,00 €, da pagare secondo le modalità spiegate nel bando;
  • documento valido di identità;
  • documentazione eventuale che consente ai cittadini non italiani di partecipare al concorso;
  • eventuali certificazioni mediche attestanti le condizioni di invalidità per tempi aggiuntivi e/o ausili previsti finalizzati all’esonero della preselezione;
  • eventuale documentazione che comprovi il diritto di riserva dei posti ai sensi della L.68/99.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso pubblico per collaboratori amministrativi della ASST Monza sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 246 Kb), pubblicato per estratti sulla Gazzetta Ufficiale n. 10 del 04-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASST Monza, sezione ‘Bandi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e, per le notizie in anteprima, al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti