ASST Nord Milano: concorso per 4 coadiutori amministrativi

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per 4 coadiutori amministrativi senior – categoria BS – indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano di Sesto San Giovanni.

Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

Il termine entro il quale candidarsi è il 19 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso dell’ASST Nord Milano per coadiutori amministrativi senior è rivolto a chi è in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • titolo di istruzione secondaria di primo grado;
  • attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado (non faranno cumulo gli attestati di durata annuale).

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Segnaliamo, infine, che 2 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una pratica e una orale, per i cui dettagli invitiamo a prendere visione del bando allegato a fine articolo.

ASST NORD MILANO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano ha sede legale a Sesto San Giovanni. Comprende l’Ospedale Edoardo Bassini di Cinisello Balsamo, l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni, la rete dei Poliambulatori di Milano e del Nord Milano ed i Distretti 6 e 7.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione pubblica dovrà essere presentata entro il 19 dicembre 2022 esclusivamente con modalità telematica. Come procedere? I candidati dovranno collegarsi a questo sito, registrarsi e infine iscriversi online al concorso, come da indicazioni riportate nel bando.

La documentazione da allegare obbligatoriamente alla domanda è la seguente:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali € 10,33;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo. La domanda allegata non deve riportare la scritta fac-simile e deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta (non solo l’ultima pagina con la firma).

Pena la mancata valutazione / decadenza dei benefici andranno anche allegati i seguenti documenti:

  • decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero;
  • decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero;
  • certificazione medica attestate lo stato di disabilità comprovante la necessita di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5.02.1992, n. 104;
  • pubblicazioni effettuate.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso ASST Nord Milano per coadiutori amministrativi senior sono invitati a consultare attentamente il BANDO (Pdf 636 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 91 del 18-11-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sull’elenco dei candidati ammessi saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Calendario Prove Concorsi”, non meno di 20 giorni prima dell’inizio delle prove.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi potete visitare la nostra sezione. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità potete anche iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti