ASST Rhodense: concorso per Educatore professionale

assistenza, educatore, sociale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per educatore professionale.

La selezione pubblica prevede la copertura di un posto di lavoro.

È possibile inviare la domanda per partecipare al concorso entro il 22 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

adv

REQUISITI

Possono accedere al concorso per un educatore professionale bandito dall’ASST Rhodense persone in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • laurea di primo livello in Educazione Professionale (L/SNT2 – Classe delle lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione) oppure Diploma universitario di Educatore, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al Diploma Universitario;
  • iscrizione all’ Albo Professionale ove previsto, per l’esercizio professionale.

Si aggiunge che non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Infine, si segnala che l’espletamento del concorso è subordinato all’esito negativo degli adempimenti previsti dall’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni e all’esito negativo della procedura di mobilità.

SELEZIONE

La selezione sarà espletata attraverso una prova d’esame scritta, una pratica e una orale. Alle tre prove concorsuali si aggiunge la valutazione dei titoli.

ASST RHODENSE

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense afferisce all’ATS della Città Metropolitana di Milano. Comprende il territorio e le strutture sanitarie e sociosanitarie degli ex Distretti ASL di Rho, Garbagnate e Corsico e anche le strutture Ospedaliere dell’ex Azienda Ospedaliera “Guido Salvini”. Ha sede legale a Garbagnate Milanese.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso deve essere prodotta e presentata esclusivamente con modalità telematica entro il 22 maggio 2023, dopo essersi iscritti su questo sito web.

All’istanza occorrerà allegare, obbligatoriamente, la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • quietanza comprovante l’avvenuto versamento del contributo di partecipazione al concorso di € 10,00;
  • solo per i cittadini non italiani e non comunitari: documenti che consentono loro di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo. La domanda allegata non deve riportare la scritta fac-simile e deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta (non solo l’ultima con la firma).

Le modalità di registrazione sul sito e di iscrizione online al concorso sono descritte nel dettaglio all’interno dell’avviso pubblico sotto allegato, al quale si rimanda per ogni ulteriore approfondimento.

BANDO

Coloro che sono interessati al concorso per un educatore professionale sono invitati a prendere visione del BANDO (Pdf 218 KB) integrale.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove e la sede di svolgimento delle prove concorsuali, insieme all’elenco dei candidati ammessi, verranno pubblicati sul sito istituzionale dell’ A.S.S.T. Rhodense, non meno di 20 giorni prima dell’inizio delle prove.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’ A.S.S.T. Rhodense e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL).

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi rivolti a educatori potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche per questo profilo professionale. Inoltre, se volete restare aggiornati, potete iscrivervi gratis alla newsletter e anche al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *