ASST Sette Laghi: concorso per 6 operatori tecnici, tempo indeterminato

operai, manutentori
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per operatori tecnici specializzati indetto dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) dei Sette Laghi, con sede a Varese.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 6 risorse mediante contratto a tempo indeterminato, Area degli Operatori, da assegnare alle Strutture Aziendali.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 20 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI

Al concorso per operatori tecnici della ASST Sette Laghi possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza tra quelle riportate nel bando;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento in quiescenza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico.

Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

Si precisa che è prevista la riserva di n. 3 posti per il personale interno e n. 1 posto per i volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Per i candidati è prevista una preselezione, dinanzi a un numero di domande superiore a quello predefinito.

In ogni caso, il concorso pubblico prevede lo svolgimento di due prove d’esame, una prova pratica e una orale, e la valutazione dei titoli posseduti.

Tutte le ulteriori informazioni sulle procedure selettive sono riportate nel bando, che alleghiamo a fine pagina.

adv

ASST SETTE LAGHI

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi è stata istituita nel 2016 dall’allora Azienda ospedaliera di Varese ed opera all’interno del territorio per la salute dei cittadini, attraverso percorsi terapeutici, assistenziali e diagnostici d’avanguardia. La possibilità di lavorare in modalità multidisciplinare, e l’innovazione alla ricerca, fanno dell’Azienda una struttura d’eccellenza della Lombardia.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso della ASST Sette Laghi per operai deve essere redatta attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, da completare entro il 20 aprile 2023.

All’istanza di partecipazione va allegata la documentazione di seguito elencata:

  • documento di identità valido;
  • eventuali documenti comprovanti i requisiti per i cittadini non italiani e non comunitari (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di € 10,00;
  • copia della domanda prodotta tramite il portale, completa di ogni sua pagina (priva della scritta facsimile) e firmata.

Ogni altro dettaglio sulle candidature al concorso pubblico è riportato nel bando, scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di operatori tecnici della ASST Sette Laghi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 719 kb), pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 22 del 21.03.2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della ASST Sette Laghi, sezione ‘Lavora con noi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Lombardia vi invitiamo a consultare questa pagina. Restate, inoltre, sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *