** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale ASST della Valle Olona, a Busto Arsizio (Varese) in Lombardia, ha pubblicato un concorso per collaboratori professionali sanitari – educatori professionali.
Difatti, la selezione pubblica prevede l’assunzione di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – D.
Il termine entro il quale sarà consentito presentare la propria candidatura è fissato al 29 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per educatori professionali indetto dall’ASST Valle Olona sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- godimento dei diritti politici e civili attivi;
- per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, regolare posizione nei riguardi di tale obbligo;
- iscrizione all’Albo Professionale degli Educatori professionali di cui al DM 13.3.2018, art.1, comma 1 lett. p). L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
- laurea di primo livello in Educatore Professionale (classe delle lauree SNT2 – classe della lauree in professioni sanitarie della riabilitazione) o titolo equipollente.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto l’Azienda si riserva la possibilità di predisporre una prova preselettiva.
I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.
Per ulteriori dettagli sulle procedure selettive si rimanda alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.
ASST VALLE OLONA
L’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale ASST della Valle Olona è stata istituita dalla fusione di una parte della Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” e dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Antonio Abate di Gallarate”. Possiede quattro presidi ospedalieri, tre aree territoriali e un’area delle dipendente. La ASST della Valle Olona ha sede a Busto Arsizio (Varese) in Via Arnaldo Da Brescia n.1.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per educatori professionali all’ASST Valle Olona deve essere presentata entro il 29 dicembre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.
Alla domanda è necessario allegare:
- copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
- il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- la ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00.
BANDO
Gli interessati al concorso per educatori professionali sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 812 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 94 del 29-11-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente alla sezione ‘Lavora con noi > Procedure aperte’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere altri concorsi per laureati, vi invitiamo a consultare a nostra pagina dedicata. Inoltre, per essere aggiornati sempre sulle tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".