ASST Valtellina e Alto Lario: concorso per 4 operatori tecnici

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valtellina e Alto Lario, situata in provincia di Sondrio (Lombardia), ha indetto un concorso per operatori tecnici specializzati.

Si selezionano 4 risorse da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – Area degli Operatori.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 10 luglio 2023. Ecco di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso per operatori tecnici dell’ASST Valtellina e Alto Lario dovranno possedere i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione;
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico.
  • Cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso Pubbliche Amministrazioni o imprese private. Detta esperienza deve essere compiutamente descritta nell’apposita sezione prevista dal programma di gestione delle domande concorsuali, con la conseguenza che generiche dichiarazioni di sussistenza dei requisiti non corroborate dalla sopra indicata descrizione comportano l’esclusione dal candidato dal concorso per carenza del requisito.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di n.2 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento di due prove d’esame: una prova pratica ed una prova orale.

Le prove d’esame sono volte ad accertare la conoscenza dei seguenti argomenti:

  • principi sull’istituzione ed evoluzione del Sistema Sanitario Nazionale;
  • organizzazione del Servizio Sanitario Regionale;
  • normativa in materia di sicurezza sul lavoro;
  • organizzazione, funzionamento e attività delle strutture ospedaliere e territoriali regionali;
  • conoscenze relative alle attività di autista/supporto logistico/magazzino/portineria centralino;
  • competenza nell’utilizzo delle apparecchiature informatiche più diffuse.

ASST VALTELLINA E ALTO LARIO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario (ASST) ha l’obiettivo di tutelare e promuovere la salute fisica e mentale della popolazione, erogando i LEA e gli eventuali livelli aggiuntivi definiti dalla Regione Lombardia. Ha sede a Sondrio, in via Stelvio, 25.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operatori tecnici all’ASST Valtellina deve essere presentata entro il 10 luglio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • eventuale Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali, dell’importo di 10,00 €;
  • domanda prodotta tramite questo portale debitamente firmata in modo autografo. La domanda allegata non deve riportare la scritta fac-simile e deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta (non solo l’ultima con la firma).

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operatori tecnici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 246 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 43 del 09-06-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data e la sede di svolgimento delle prove concorsuali verranno comunicate, unitamente all’elenco dei candidati ammessi non meno di venti giorni prima dell’inizio della prova pratica e non meno di venti giorni prima della prova orale, tramite comunicazione pubblicata esclusivamente sul sito istituzionale dell’ASST Valtellina, alla sezione ‘Albo online > Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati sulle offerte di lavoro e i concorsi pubblici in Italia.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *