Assunzioni Cinecittà World: 2500 posti di lavoro

cinecittà world

Assunzioni Cinecittà World in vista. Il primo parco divertimenti tematico italiano sul cinema porterà alla creazione di ben 2500 posti di lavoro.

Cinecittà World è un parco divertimenti in costruzione a tema cinematografico, situato all’interno del territorio comunale di Roma. Si tratta del primo parco a tema in Italia dedicato al cinema e rientra nel progetto del Secondo Polo Turistico di Roma Capitale. Presentato ufficialmente nel 2009 dal presidente di Cinecittà Holding, Luigi Abete, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Villa Borghese, a Roma, il progetto del parco, stando ai primi dati rilasciati, avrebbe richiesto un investimento da ben 500 milioni di euro, per non parlare delle previsioni circa le future assunzioni Cinecittà World per la copertura di 2500 posti di lavoro.

Del resto non è difficile comprendere questi numeri se si pensa che l’innovativo parco divertimenti dedicato al cinema si estenderà su una superficie di oltre 150 ettari, a sud di Roma, e comprenderà 2 aree dedicate alle attrazioni, Cinecittà World 1 e 2, il Village con negozi, ristoranti e un cinema, ed un’area verde con autentici set cinematografici e autentiche scenografie utilizzate nei film che si chiamerà Cinecittà Natura. Anche se il progetto è stato presentato da tempo, i lavori di realizzazione del parco sono iniziati solo nel 2011 e stando alle previsioni, a dire il vero rimandate di anno in anno, dovrebbero terminare entro il 2014.

Nel frattempo, comunque, sembra che entro i primi mesi del 2014 sarà inaugurata la prima sezione del parco, Cinecittà World 1, che occuperà circa 30 ettari con attrazioni per bambini (mini parco indoor), famiglie e adrenaliniche, ristoranti, bar, chioschi negozi e un’area di intrattenimento. E’ facile ipotizzare che, in vista della prima apertura, si procederà alle selezioni per la copertura dei primi posti di lavoro fra i 2500 previsti per le assunzioni Cinecittà World, per creare lo staff che, a lavori ultimati, dovrà far fronte, stando alle supposizioni, a circa 4 milioni di visitatori all’anno, una cifra davvero notevole.

Gli interessati alle future assunzioni Cinecittà World e ai posti di lavoro disponibili possono intanto inviare il curriculum vitae tramite mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], per proporsi in vita di prossime selezioni di personale. Il portale del parco divertimenti è già attivo e per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments