ASUR Marche: concorso per 16 tecnici di laboratorio, tempo indeterminato

lavoro, chimico, laboratorio

L’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche (ASUR) di Ancona ha indetto un concorso per  Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico – Cat. D.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di 16 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 1 Agosto 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI TECNICI LABORATORI ASUR MARCHE

L’ASUR Marche ha dunque indetto un concorso per la copertura di numerosi posti di lavoro per tecnici di laboratorio biomedico, che saranno così assegnati:

  • n. 4 posti presso ASUR MARCHE – Area Vasta n.2;
  • n. 3 posti presso ASUR MARCHE – Area Vasta n.3;
  • n. 3 posti presso ASUR MARCHE – Area Vasta n.4;
  • n. 2 posti presso ASUR MARCHE – Area Vasta n.5;
  • n. 2 posti presso A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona;
  • n. 2 posti presso A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord.

Con riferimento ai posti a concorso saranno garantite le quote di riserva, nel rispetto di quanto disposto dalla Legge 12.03.1999 n. 68, dal D.Lgs. n. 66/2010 – novellato dall’art. 11 del D.Lgs. n. 8/2014 – o da altre disposizioni.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per tecnici di laboratorio biomedico indetto da ASUR Marche i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • Laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico oppure Diploma Universitario o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – una scrittauna pratica ed una orale – vertenti su materie indicate nel bando sotto allegato.

ASUR MARCHE

L’Azienda Sanitaria Unica Regionale (A.S.U.R.) è nata nel 2003 ed è costituita da 5 Aree Vaste che ricomprendono le storiche ex n.13 Zone Territoriali. La Direzione Generale ha sede ad Ancona e ad essa fa capo il Direttore Generale, coadiuvato da un Direttore Sanitario, un Direttore Amministrativo e da un Responsabile dei Servizi di Integrazione socio-sanitaria. Tali figure concorrono al governo strategico ed unitario dei servizi socio-sanitari dell’Azienda.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso di ASUR Marche per tecnici di laboratorio deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il giorno 1 Agosto 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità (fronte-retro);
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione al concorso pari a euro 10,00;
  • eventuale documentazione comprovante i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
  • eventuale documentazione che attesti il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero,
    necessari all’ammissione;
  • eventuale documentazione che attesti l’equiparazione dei servizi prestati all’estero secondo le procedure della L. 735/1960;
  • eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove concorsuali, ai sensi dell’art. 20 L. 68/1992;
  • eventuale documentazione comprovante i requisiti previsti ai sensi dell’art. 1014 e dell’art. 678 comma 9 D.lgs. 66/2010 e s.m.i. relativo alla riserva dei volontari delle forze armate congedati senza demerito dalle ferme contratte;
  • le eventuali pubblicazioni.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per tecnici di laboratorio sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 271 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 01-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni e la graduatoria saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici per laureati la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram così da rimanere sempre informati con tutti gli aggiornamenti e le novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti