ASUR Marche: concorso per 16 tecnici sanitari radiologia

medici, medico

L’Azienda Sanitaria Unica Regionale – ASUR delle Marche ha indetto un concorso per tecnici sanitari di radiologia medica.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 16 risorse.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 gennaio 2025.

Di seguito spieghiamo in modo chiaro e dettagliato i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile. Inoltre rendiamo disponibile il bando da scaricare.

adv

CONCORSO PER 16 TECNICI SANITARI RADIOLOGIA ALL’ASUR MARCHE

L’ASUR Marche prevede 16 assunzioni di personale da distribuire come di seguito indicato:

  • Azienda Ospedaliera delle Marche n. 4 posti, di cui n. 1 posto riservato alle categorie protette e 1 posto riservato ai volontari FF.AA.;
  • Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino n. 4 posti, di cui n.1 posto riservato ai volontari FF.AA.;
  • Azienda Sanitaria Territoriale Ancona n. 3 posti;
  • Azienda Sanitaria Territoriale Macerata n. 3 posti, di cui n. 1 posto riservato alle categorie protette
  • Azienda Sanitaria Territoriale Fermo n. 1 posto;
  • Azienda Sanitaria Territoriale Ascoli Piceno n. 1 posto.

In sede di compilazione della domanda di partecipazione, i candidati dovranno obbligatoriamente
indicare un solo Ente per il quale concorrere.

REQUISITI RICHIESTI

Il concorso per tecnici sanitari di radiologia medica dell’ASUR Marche è rivolto a persone che hanno i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, abilitante alla professione;
  • iscrizione all’Albo professionale.
adv

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

I candidati sono selezionati attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – una scrittauna pratica ed una orale.

La prova scritta consiste in un elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla in materie inerenti il profilo professionale a concorso.

La prova pratica consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

La prova orale consiste in un colloquio sulle materie della prova scritta e della prova pratica. Nell’ambito di tale si procederà alla verifica della conoscenza della lingua inglese, nonché dei più diffusi applicativi informatici.

La selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso di ASUR Marche per tecnici sanitari di radiologia deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 30 gennaio 2025.

Alla domanda è necessario allegare la ricevuta del versamento del contributo di partecipazione di € 10,00.

I candidati dovranno inoltre indicare un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ASUR Marche sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 237 Kb) con attenzione.

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato in questa pagina del portale inPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso, compreso il diario delle prove d’esame e la graduatoria, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’ e sul portale inPA.

ASUR MARCHE

L’Azienda Sanitaria Unica Regionale (A.S.U.R.) è nata nel 2003 ed è costituita da 5 Aree Vaste che ricomprendono le storiche ex n.13 Zone Territoriali. Nello specifico l’ASUR Marche è stata riorganizzata in Aziende Sanitarie Territoriali (AST), ciascuna responsabile della gestione dei servizi sanitari nelle rispettive aree, ovvero: AST Ancona, AST Macerata, AST Fermo, AST Ascolti Piceno e AST Pesaro Urbino.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la pagina sui concorsi pubblici 2025, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Inoltre è disponibile la sezione dedicata ai concorsi pubblici con più posti e la sezione dedicata ai concorsi pubblici per categorie protette.

Potete inoltre prendere visione della pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Potete rimanere aggiornati anche seguendo il nostro canale WhatsApp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto a destra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *