ATAC Civitanova: assunzioni per addetti assistenza scuolabus con scuola dell’obbligo, disabili

attraversamento pedonale scuola

Nuove assunzioni in ATAC Civitanova S.p.A. per addetti all’assistenza di scuolabus a Civitanova Marche (Macerata).

La Regione Marche ha indetto una procedura di avviamento a selezione per coprire posti di lavoro a tempo determinato e parziale nel profilo di “Assistente a bordo di scuolabus”.

La selezione pubblica è riservata a disabili con licenza di scuola media.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 giugno 2025.

Di seguito presentiamo in modo chiaro e dettagliato quali sono i requisiti richiesti, come si svolge la selezione, come presentare la domanda di partecipazione e rendiamo disponibile il bando pubblico da scaricare e consultare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Per essere ammessi alla procedura di avviamento a selezione art. 16 Legge 56/87 della Regione Marche per due addetti assistenza scuolabus di ATAC Civitanova sono richiesti i requisiti elencati di seguito:

  • iscrizione alle categorie protette ai sensi dell’art. 1, comma 1, della Legge 68/99 presso un Centro per l’Impiego della Regione Marche in data antecedente alla richiesta dell’Ente assumente, con priorità per gli iscritti al CPI di Civitanova Marche e, in subordine, per quelli iscritti presso gli altri CPI della Regione;
  • cittadinanza italiana o dell’Unione Europea – requisiti previsti dall’articolo 38, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  • requisiti richiesti per le assunzioni presso le Pubbliche Amministrazioni e non aver riportato condanne penali che comportino la sanzione accessoria dell’interdizione, temporanea o perpetua, dai pubblici uffici;
  • diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
  • conoscenza della lingua italiana per gli stranieri;
  • qualifica richiesta.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La graduatoria sarà stilata considerando anzianità di iscrizione al collocamento obbligatorio, situazione economica, carichi familiari e grado di invalidità.

Prima dell’avvio a selezione, il Comitato Tecnico valuterà la compatibilità tra disabilità dei candidati e le mansioni del ruolo da ricoprire.

I candidati saranno convocati in base all’ordine di graduatoria, in numero pari ai posti disponibili. La prova di idoneità, non comparativa, è a cura esclusiva dell’Ente assumente.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione può essere presentata al Centro per l’Impiego di iscrizione del candidato entro il 27 giugno 2025 con una delle seguenti modalità:

  • con raccomandata A.R., indirizzata al Centro per l’Impiego presso cui il candidato risulta iscritto;
  • tramite PEC all’indirizzo del Centro per l’Impiego. Chi non ha una PEC può leggere in questa pagina come attivarne una immediatamente, online, anche da smartphone.
  • mediante e-mail ordinaria all’indirizzo del CpI;
  • di persona, allo sportello del Centro per l’Impiego di iscrizione del candidato, previo appuntamento.
adv

AVVISO PUBBLICO E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Gli interessati sono invitati a consultare l’AVVISO (Pdf 469 KB) in cui sono riportati tutti i dettagli della procedura di avviamento a selezione per assunzioni di addetti assistenza scuolabus presso ATAC Civitanova.

Per completezza informiamo che il documento è pubblicato in questa pagina.

La Graduatoria Unica Integrata sarà pubblicata sul BUR Marche, in questa sezione del sito web della Regione.

ATAC CIVITANOVA S.P.A.

Fondata nel 1911 come servizio tranviario, l’ATAC si è evoluta nel tempo ampliando la rete di trasporto urbano ed extraurbano e diversificando le attività. Dopo la sostituzione dei tram con autobus negli anni ’50, ha introdotto servizi scolastici, noleggio, e linee verso i comuni limitrofi. Trasformatasi in Società per Azioni nel 1999, ATAC Civitanova S.p.A. ha esteso i propri servizi anche a settori come lampade votive, ciclo idrico, distribuzione gas, pubblicità stradale, illuminazione pubblica e gestione del calore.

ALTRE SELEZIONI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre selezioni pubbliche aperte in Italia, collegatevi alla sezione dedicata ai concorsi pubblici 2025, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti in Italia, e alla pagina sui prossimi concorsi in uscita.

Per aiutarvi ad affrontare in maniera efficace le procedure concorsuali, abbiamo predisposto una guida pratica in cui offriamo consigli e risorse utili su come prepararsi al meglio ai concorsi pubblici.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Seguiteci inoltre sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *