Sono in arrivo 450 assunzioni in Sardegna grazie al nuovo hub inaugurato da Atitech presso l’aeroporto di Olbia.
Lo stabilimento dell’azienda, specializzata in manutenzione, riparazione e revisione aeronautica (MRO), creerà 350 posti di lavoro diretti e altre 100 opportunità di impiego a livello di indotto.
Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro in arrivo con Atitech a Olbia e come candidarsi per lavorare nelle officine del Gruppo.
ATITECH ASSUNZIONI CON NUOVO POLO DI MANUTENZIONE JET PRIVATI
Atitech ha presentato il nuovo polo di eccellenza di Olbia, dedicato alla manutenzione dei jet privati, grazie al quale saranno effettuate numerose assunzioni di personale, con inserimenti diretti e opportunità lavorative nell’indotto.
Il Gruppo investirà 16 milioni di euro per potenziare l’hub, destinato a diventare il più importante centro del settore nel Mediterraneo. Il sito, che si estende su una superficie di 12.000 mq, nasce dall’acquisizione dei due grandi capannoni Avio 1 e Avio 2, situati accanto all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.
Al suo interno lavorano attualmente circa 60 addetti, molti dei quali provenienti dalle aziende Air Italy e Meridiana. Tuttavia, il piano di sviluppo prevede un ampliamento significativo dell’organico. Entro il 2026 il polo raggiungerà 400 dipendenti complessivi, con 350 nuovi inserimenti. Ulteriori 100 opportunità di lavoro saranno create sul territorio.
Prevista un’importante crescita anche per il fatturato dello stabilimento che nel 2026 raggiungerà i 14 milioni di euro e nel triennio successivo toccherà, secondo le stime attuali, la quota di 60 milioni di euro, contribuendo fortemente allo sviluppo del comparto aeronautico regionale.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni che Atitech realizzerà presso il polo di Olbia coinvolgeranno principalmente profili tecnici e specializzati nel settore della manutenzione e dell’officina aeronautica.
L’azienda potrebbe quindi selezionare tecnici del settore avionico, ingegneri, meccanici e manutentori, addetti alla logistica e al magazzino, oltre a personale di supporto amministrativo e operativo.
AZIENDA ATITECH
Atitech SpA è la più grande MRO (Maintenance, Repair and Overhaul) indipendente attiva nel mercato di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Si occupa di fornire servizi altamente qualificati per la manutenzione degli aeromobili, oltre a soluzioni di pianificazione tecnica, di ingegneria e di progettazione aeronautica.
Le sue basi principali sono attive negli aeroporti di Napoli Capodichino e di Roma Fiumicino. Possiede in totale 9 hangar e 30 basi periferiche, di cui 21 in Italia. I clienti di Atitech sono costituiti da oltre 100 aziende tra compagnie aeree ed enti istituzionali e governativi.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni presso il nuovo centro Atitech di Olbia devono attendere l’avvio delle selezioni per reclutare il personale necessario al potenziamento dell’hub per la manutenzione dei jet.
Al momento, è possibile visitare il sito internet di Atitech per avere maggiori informazioni sull’azienda. Nella sezione Contatti, in fondo alla pagina, è disponibile anche l’indirizzo email del dipartimento Risorse Umane, cui è possibile rivolgersi per eventuali candidature spontanee o richieste di informazioni.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare alla società, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977