ATM: assunzioni per addetti controllo e assistenza passeggeri, lavoro anche per categorie protette

atm
Photo Credit: Tupungato / Shutterstock

ATM seleziona addetti al controllo e assistenza passeggeri per nuove assunzioni.

L’opportunità di lavoro è rivolta anche alle categorie protette.

Scopriamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI ATM PER ADDETTI CONTROLLO E ASSISTENZA PASSEGGERI

ATM, Azienda Trasporti Milanese, continua a portare avanti il suo Piano Strategico 2021-2025 con l’obiettivo di rafforzare la mobilità sostenibile e innovativa a Milano.

Per raggiungere questo obiettivo l’azienda è costantemente alla ricerca di personale, entro la fine del 2025 è infatti prevista l’assunzione in ATM di 250 autisti per rispondere alla crescente domanda di mobilità.

Attualmente è inoltre attiva un’offerta di lavoro per l’assunzione di addetti al controllo e assistenza passeggeri a bordo delle metropolitane.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

Il candidato ideale è in possesso del diploma, preferibilmente in discipline tecniche, e della patente B, oltre ad avere un’età compresa tra i 21 e i 45 anni.

Sarà considerato titolo preferenziale il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

Inoltre è preferibile aver maturato esperienza pregressa, possedere capacità di gestire situazioni di crisi e avere buona conoscenza dell’inglese e degli strumenti informatici.

Completano il profilo soft skills quali predisposizione alle relazioni con il pubblico, capacità di lavorare in team e di problem solving, buone doti di comunicazioni, spirito decisionale e forte autocontrollo.

CONDIZIONI DI LAVORO

La tipologia di contratto e la retribuzione saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione.

Le risorse selezionate si occuperanno del controllo / sorveglianza e dell’assistenza ai passeggeri, verificando lo stato dei treni e controllando i titoli di viaggio. Gestiranno situazioni come piccoli guasti da risolvere con comandi manuali dei sistemi automatici ed interverranno in situazioni di emergenza provvedendo all’evacuazione dei treni fermi in galleria e occupandosi del presidio antincendio in caso di necessità.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni ATM per addetti controllo e assistenza passeggeri possono candidarsi attraverso questa pagina,  alla sezione ‘Addetti servizi alla clientela’, selezionando l’annuncio per ‘agenti di linea itineranti per sistema di metropolitana automatica’.

Per chi ne avesse bisogno mettiamo a disposizione i modelli ed esempi di cv da scaricare gratis e personalizzare.

adv

ATM

ATM (Azienda Trasporti Milanesi) è un’azienda pubblica, di proprietà del Comune di Milano, e gestisce il trasporto pubblico urbano e metropolitano nella città di Milano e in altri 96 comuni della Lombardia.

Con oltre 10.000 dipendenti, ATM è uno degli operatori di trasporto più importanti d’Italia, impegnato a garantire un servizio di qualità che colleghi la città di Milano con i suoi dintorni. La missione dell’azienda è quella di offrire un trasporto sicuro, sostenibile ed efficiente per tutti i cittadini, migliorando costantemente i propri servizi e puntando su innovazione tecnologica e inclusività.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le altre posizioni aperte in ATM e le più recenti opportunità occupazionali nell’ambito dei trasporti.

Può interessarvi, inoltre, sapere quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Vi suggeriamo, inoltre, di leggere la nostra guida sulle categorie protette e di consultare la pagina con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia.

Vi ricordiamo che, per essere sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui canali WhatsAppTelegramTikTok @ticonsigliounlavoro e su Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *