ATM: 600 assunzioni a Milano per autisti e altre figure

ATM Azienda Trasporti Milanesi

Con ATM assunzioni in arrivo a Milano per autisti, manutentori, ingegneri e informatici.

L’Azienda Trasporti Milanesi ha lanciato una maxi campagna di recruiting per assumere ben 600 risorse entro l’anno.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro ATM e come candidarsi.

ATM ASSUNZIONI 2021

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al piano assunzionale dell’azienda pubblica per la mobilità milanese. ATM ha in programma, infatti, di assumere numerose risorse di personale entro il 2021, nell’ambito del piano di sviluppo e investimenti che la società sta portando avanti nonostante l’emergenza epidemiologica da covid-19. Anzi, proprio in ottica futura, per prepararsi alla gestione del trasporto pubblico locale post emergenza coronavirus, l’azienda ha deciso di continuare a investire in crescita e innovazione, e di incrementare l’organico, reclutando anche profili specializzati per sostenere il processo di digitalizzazione aziendale.

Dunque, nei prossimi mesi, ci saranno centinaia di nuove assunzioni. In tutto saranno inseriti ben 600 nuovi dipendenti. I posti di lavoro ATM da coprire riguarderanno prevalentemente la mobilità, quindi il personale di bordo, di terra e per la manutenzione dei mezzi, ma diverse sono anche le posizioni da coprire in area tecnica.

FIGURE RICHIESTE

Nello specifico, le assunzioni ATM riguardano i seguenti profili:

  • 260 conducenti di bus, tram e filobus, anche senza esperienza nel trasporto passeggeri;
  • 70 manutentori addetti alla manutenzione dei tram e dei treni della metropolitana;
  • 44 agenti di stazione;
  • 35 ingegneri;
  • 25 professionisti del settore IT, tra cui sviluppatori, da inserire nella software factory, addetti all’implementazione dei sistemi di bigliettazione e di telecomunicazione, sistemisti di rete e cybersecurity system administrator.

Il programma di reclutamento ATM punta anche ad incrementare la presenza femminile in azienda, sia per quanto riguarda conducenti, manutentrici e macchiniste, che nel team di lavoro.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che l’Azienda Trasporti Milanesi – ATM SpA è la società incaricata della gestione dei trasporti pubblici a Milano e in 46 Comuni della Provincia milanese. Si tratta di un’azienda pubblica, in quanto di proprietà del Comune di Milano, che impiega oltre 10 mila dipendenti. Oggi ATM SpA è la società capogruppo del Gruppo ATM, che è composto da diverse società interamente controllate.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche di personale e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono già diverse le selezioni in corso per lavorare in ATM. Per tutte le informazioni sulle posizioni aperte potete visitare questa pagina.


Continuate a seguirci per restare aggiornati e per conoscere altre opportunità di lavoro, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments