ATM: assunzioni per Conducenti e corso CQC gratis

Atm

ATM ha in programma nuove assunzioni di conducenti ed offre anche interessanti opportunità di conseguire gratis la carta di qualificazione del conducente (CQC).

La società del trasporto pubblico di Milano seleziona autisti, anche senza esperienza, da impiegare nei servizi di linea. L’azienda offre contributi economici per sostenere totalmente o parzialmente le spese del corso per la CQC Persone ai candidati che non la possiedono.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro ATM da coprire e come candidarsi.

ATM ASSUNZIONI PER AUTISTI DI TRAM, BUS E FILOBUS

ATM, azienda del trasporto pubblico milanese, cerca conducenti da assumere. Infatti, ha aperto nuove selezioni di personale per potenziare la Direzione Operations Servizio di Superficie. Il nuovo recruiting rientra nel piano strategico aziendale, volto al miglioramento continuo dei servizi.

I posti di lavoro ATM da coprire sono riservati ad autisti di autobus e tram e a conducenti da adibire alla guida dei filobus aziendali. Si selezionano anche risorse senza esperienza e prive della carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto di persone. L’azienda è infatti disposta a coprire, in tutto o in parte, i costi connessi all’iscrizione e alla frequenza del corso per il conseguimento della CQC.

I neo-assunti per lavorare come conducenti in ATM faranno riferimento alle sedi operative della società situate a Milano e nell’ambito della città metropolitana.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, per le nuove assunzioni ATM cerca le seguenti figure:

  • conducenti di filobus e conducenti di linea con e senza esperienza – si richiedono il possesso della patente di guida DE per gli autisti di filobus o D/DE gli per autisti di linea, e della carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto di persone. Richiesta anche la disponibilità a lavorare su turni rotativi, compresi notturni e festivi. Inoltre, i conducenti di linea esperti devono disporre di comprovata esperienza di guida, almeno triennale, maturata in società di trasporto passeggeri e/o merci.

  • conducenti di linea del futuro con CQC da conseguire – i candidati ideali possiedono la patente di guida D/DE e l’idoneità sanitaria ex DM 88/99. Inoltre, sono disponibili al lavoro su turni rotativi, anche nei giorni festivi e di notte.

Per tutte le offerte di lavoro ATM per conducenti sono considerati requisiti preferenziali il diploma di scuola secondaria superiore e la conoscenza dell’inglese. Le candidature sono aperte anche a persone in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99. I candidati ideali sono inoltre capaci di gestire lo stress e sono dotati di orientamento al cliente, elevata soglia di attenzione, spiccate doti di problem solving, precisione e affidabilità.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni di nuovi conducenti ATM saranno effettuate con le seguenti modalità, a seconda del profilo:

  • contratto di lavoro a tempo determinato full-time per i conducenti di filobus e i conducenti di linea con esperienza almeno triennale;

  • contratto di lavoro a tempo determinato part-time verticale (72%) per i conducenti di linea senza esperienza e i conducenti di linea del futuro, con CQC Persone da conseguire. Per questi ultimi l’inserimento è subordinato al conseguimento della carta di qualificazione del conducente entro 10 mesi dal superamento della selezione aziendale e dell’idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del DM 88/99.

CORSO GRATIS CQC PERSONE

Al fine di supportare i futuri conducenti nel conseguimento della carta di qualificazione della CQC Persone, ATM coprirà i costi di iscrizione e frequenza del corso se svolto presso autoscuole convenzionate. In alternativa, per i candidati che intendano conseguire la CQC presso un’autoscuola non convenzionata, ATM potrà contribuire alla copertura del 50% dei costi sostenuti (entro il massimale di 800 euro) a titolo di rimborso spese.

L’AZIENDA

ATM SpA – Azienda Trasporti Milanesi è una società controllata al 100% dal Comune di Milano ed è dedicata alla gestione dei servizi di trasporto pubblico del capoluogo lombardo e dei comuni della città metropolitana. Fondata nel 1931, è alla guida del Gruppo Azienda Trasporti Milanesi nato nel 2006. Al Gruppo appartengono, oltre ad ATM, anche le società ATM Servizi Diversificati, Metro Service A/S, Gesam, Rail Diagnostics e NET. Il personale impiegato da ATM e dalle società controllate ammonta a circa 10.000 unità ed è distribuito in 28 sedi aziendali. Il Gruppo ATM serve 46 comuni del territorio milanese assicurando i servizi delle reti tranviaria, metropolitana, automobilistica e filoviaria, cui si aggiungono anche il servizio della funicolare Como-Brunate e delle linee metropolitane di Copenaghen.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni ATM per Conducenti possono visitare la pagina dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte in ATM e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv all’azienda.

ATM cerca anche altre figure da assumere sia nei servizi di linea che presso gli uffici. Per scoprire tutte le selezioni attive in ATM, potete leggere questo approfondimento.

Se desiderate conoscere anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alla aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti