ATS Brianza: concorso per 6 tecnici prevenzione ambiente e luoghi di lavoro

sicurezza, tecnico, prevenzione, luoghi, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove posti di lavoro in Lombardia dove l’Agenzia di Tutela della Salute della (ATS) Brianza di Monza ha indetto il concorso per tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Sono previste, infatti, 6 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica deve essere presentata entro il 27 novembre 2022. Ecco tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO PER TECNICI PREVENZIONE AMBIENTE E LUOGHI DI LAVORO ATS BRIANZA

L’Agenzia di Tutela della Salute della (ATS) Brianza di Monza ha pertanto indetto un concorso per 6 posti da ricoprire nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, con assunzione a tempo indeterminato e pieno (categoria D/D1).

I candidati risultati idonei saranno ripartiti secondo le seguenti modalità:

  • n. 3 posti per l’ATS Brianza, quale azienda capofila;
  • n. 3 posti per l’ATS Pavia, quale azienda aggregata.

REQUISITI

Ai candidati al concorso dell’ATS Brianza per tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro si richiedono i seguenti requisiti generici:

  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento in quiescenza;
  • idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda interessata, prima dell’immissione in servizio;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o appartenenza a una delle altre categorie indicate nel bando;
  • non essere lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per aver conseguito lo stesso impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (classe di appartenenza L/SNT04 – Professioni Sanitarie della Prevenzione) o Diploma Universitario di Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti e/o equiparati al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

I candidati al concorso per tecnici dell’ATS Brianza saranno valutati attraverso i seguenti titoli posseduti:

  • titoli di carriera;
  • titoli accademici e di studio;
  • pubblicazioni e titoli scientifici;
  • curriculum formativo e professionale.

Inoltre, saranno oggetto di punteggio le seguenti tre prove d’esame:

  • prova scritta;
  • prova pratica;
  • prova orale.

Le materie e le modalità, secondo cui saranno organizzate le prove d’esame, sono riportate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

ATS BRIANZA

L’Agenzia di Tutela della Salute della (ATS) Brianza è stata costituita nel 2016 e nasce dalla fusione delle due ex aziende sanitarie ASL Lecco e ASL Monza Brianza. L’ATS Brianza ha funzione di gestione, controllo e programmazione per quanto riguarda le cure ai malati cronici e gravi. L’Azienda ha sede legale a Monza, in Viale Elvezia n. 2.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per l’assunzione di tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro deve essere redatta unicamente attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, da completare entro il 27 novembre 2022.

Durante la procedura di candidatura al concorso pubblico, si deve allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • eventuali documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • eventuale decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di versamento di € 10,33, da effettuare secondo le modalità spiegate nel bando che rendiamo scaricabile di seguito.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso, è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso della ATS Brianza per tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 653 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 86 del 28.10.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti le prove concorsuali e la graduatoria dei candidati idonei, saranno pubblicate sul sito internet della ATS Brianza, nella sezione ‘Agenzia ATS Brianza > Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Tutti gli altri concorsi per tecnici, disponibili in questo momento, sono riportati nella nostra pagina dedicata. Per i successivi aggiornamenti, invece, è possibile iscriversi alla nostra newsletter gratuita o al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *