ATVO: concorso per Operatori di esercizio – autisti, tempo indeterminato

autista autobus

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ATVO, Azienda Trasporti Veneto Orientale, ha indetto un concorso per “Operatori di esercizio – parametro 140”, con mansioni di guida di mezzi aziendali per il trasporto di persone e/o operatore di manutenzione autobus (guardiania – pulizia).

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per rapporti di lavoro a tempo indeterminato, in prima fase a tempo determinato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 29 Settembre 2022. Ecco il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per autisti indetto dall’ATVO devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Stati terzi con requisiti specificati nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • non aver compiuto i 50 anni alla data del 23 Giugno 2022 (data di pubblicazione del bando);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per giusta causa o per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali;
  • diploma di scuola dell’obbligo o equivalente;
  • patente di guida D o D/E e carta di qualificazione conducente CQC per trasporto persone. Il possesso della patente D della CQC è necessario al momento della prova pratica e non già in fase di candidatura;
  • avere un punteggio residuo della patente e della CQC non inferiore a 20 punti;
  • carta tachigrafica rilasciata dalla camera di commercio di residenza;
  • non essere stato dichiarato idoneo in altre graduatorie per la medesima mansione;
  • conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

ATVO

L’ATVO, Azienda Trasporti Veneto Orientale, è stata fondata nel 1928 come Autoservizi Fratelli Ferrari di Antonio di Fossalta di Piave. Si tratta di un’azienda di trasporto pubblico operante nella città metropolitana di Venezia e in alcuni comuni della provincia di Treviso. La società ha sede a San Donà di Piave.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per Operatori di esercizio all’ATVO, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 29 Settembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano, presso la segreteria dell’Azienda;
  • a mezzo PEC all’indirizzo segreteria@pec.atvo.it. I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • autocertificazione attestante i titoli e l’esperienza di lavoro utili ai fini del punteggio in graduatoria.

BANDO

Gli interessati al concorso per autisti sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 459 Kb) che regolamenta la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e la graduatoria , saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Concorsi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti i concorsi pubblici in Veneto, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per conoscere le notizie in anteprima e restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *