Opportunità di audizioni a Roma (Lazio) rivolte ad attori e attrici per lo spettacolo “1984” di George Orwell.
Si cercano, in particolare, interpreti professionisti per ricoprire 6 ruoli.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 13 maggio 2023. Ecco maggiori informazioni e cosa sapere per partecipare ai provini.
AUDIZIONI ATTORI E ATTRICI PER SPETTACOLO “1984”
Goldenart Production ha indetto un bando di audizione per attori e attrici nello spettacolo “1984” di George Orwell, adattamento di Robert Icke e Duncan Macmillan, regia di Giancarlo Nicoletti.
Lo spettacolo avrà per protagonisti Ninni Bruschetta, Giancarlo Commare e Violante Placido. Il debutto è previsto a novembre 2023, il tour fino a metà febbraio 2024, con ripresa nella stagione successiva in periodo da definire.
Gli artisti ritenuti idonei a seguito del materiale inviato all’atto della candidatura riceveranno a mezzo e-mail la convocazione in cui saranno indicati orario e luogo dei casting, che si svolgeranno a Roma nei giorni 16 e 17 Maggio 2023.
In sede di audizione saranno richiesti:
- un monologo o scena a piacere (sarà cura dell’artista provvedere all’eventuale partner di scena);
- lettura interpretata (o a memoria, a discrezione del candidato) di dialogo o stralcio tratto dal testo originale e che sarà inviato via e-mail ai candidati convocati;
- solo per il ruolo della Sig.ra Parsons: un brano musicale cantato (a memoria) con base su supporto digitale;
- curriculum e foto cartacei.
FIGURE CERCATE
Possono partecipare ai casting attori e attrici professionisti in possesso di:
- eccellenti doti recitative;
- ottimo naturalismo teatrale;
- disponibilità al lavoro di gruppo.
Di seguito riportiamo i 6 ruoli per i quali è possibile candidarsi:
- Charrington: uomo, età scenica fra i 40 e i 50. Sinistro proprietario di un negozio di antiquariato e membro segreto della Polizia del Pensiero;
- Parsons: uomo, età scenica fra i 45 e i 60. Vicino di casa di Winston, fanatico del Partito, tozzo e ordinario. Caratterista, corporatura robusta:
- Sig.ra Parsons / Madre: donna, età scenica fra i 45 e i 60, attrice / cantante. Moglie di Parsons, ordinaria e impacciata. Caratterista, fisico in carne e imponente. Per questo ruolo sono richieste buone abilità canore;
- Syme: uomo, età scenica fra i 30 e i 40. Collega di Winston al Ministero della Verità. Logorroico e indisponente;
- Martin: uomo, età scenica fra i 30 e i 50. Un personaggio misterioso che sembra in grado di esistere nel passato e nel futuro. Per questo ruolo si valutano attori di varie etnie e con conformazioni fisiche non convenzionali;
- Bambina: ragazzina di 12/14 anni, figlia dei Parsons. Inquieta, esuberante e spesso dispettosa. Il ruolo può essere interpretato anche da un’attrice maggiorenne. Richiesta statura massima 155 cm. Per questo ruolo si valutano attori di varie etnie e con conformazioni fisiche non convenzionali.
GOLDENART PRODUCTION
Goldenart Production Srl è una società di produzione teatrale e cinematografica con sede a Roma. È stata fondata da Federica Luna Vincenti, diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma.
COME CANDIDARSI ALLE AUDIZIONI
Gli interessati alle audizioni per attori e attrici nello spettacolo “1984” devono candidarsi entro il 13 maggio 2023 inviando all’e-mail: 1984audizioni@gmail.com il seguente materiale:
- curriculum;
- n. 2 foto (primo piano + figura intera).
Per completezza informativa alleghiamo la SCHEDA (Pdf 2 Mb) dello spettacolo.
ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI
Per scoprire anche le altre opportunità di casting nel mondo dello spettacolo, potete visitare la nostra pagina dedicata a provini e audizioni. Per essere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo infine a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".