Aumento di 60 posti Concorso CNR per amministrativi diplomati

CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche,
Photo credit: REPORT / Shutterstock
adv

E’ stato reso noto un avviso che annuncia l’aumento dei posti messi a bando del concorso CNR per l’assunzione di collaboratori amministrativi diplomati.

In origine i posti disponibili per lavorare presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche erano 138, ma a seguito dell’aggiornamento del Piano di fabbisogno di personale per il triennio 2024-2026, è stato deciso di aumentarli di ulteriori 60 posti.

Vediamo nei prossimi paragrafi l’avviso del CNR e tutte le novità e gli aggiornamenti sul concorso pubblico per collaboratori amministrativi.

adv

AUMENTO DI 60 POSTI CONCORSO CNR AMMINISTRATIVI

È stato dunque pubblicato un avviso relativo al concorso CNR, finalizzato ad assumere 138 collaboratori di amministrazione – VII livello professionale – a tempo indeterminato e pieno. Nella comunicazione si legge che i posti disponibili sono stati ampliati di ulteriori 60, per un totale di 198 posizioni.

L’AVVISO (Pdf 335 Kb), che comunica anche le ragioni di questo ampliamento di posti messi a bando, è stato pubblicato in questa sezione del sito del CNR.

Nell’avviso si legge che le domande di partecipazione per la suddetta procedura ammontano a 21.030 e che proprio in ragione dell’elevato numero dei candidati il concorso non è ancora stato avviato.

Nell’aggiornamento del Piano di fabbisogno di personale per il triennio 2024-2026, inoltre, si evidenzia la necessità di ulteriori posizioni da reclutare per colmare le vacanze di organico.

In particolare, per la programmazione del 2024 l’esigenza di personale si attesta nel profilo di Collaboratore di Amministrazione su un complessivo contingente di 60 unità.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il giorno, il luogo e l’orario di convocazione della prova scritta verranno comunicati ai candidati con almeno quindici giorni di preavviso rispetto alla data stabilita per l’espletamento della prova stessa.

Sono previste le stesse tempistiche (ossia 15 giorni prima rispetto alla data della prova) per la comunicazione relativa alla prova orale.

Le comunicazioni che riguardano il diario delle prove d’esame (calendario con data e sede)  saranno pubblicate sul portale unico del reclutamento inPA e sul sito istituzionale del Consiglio Nazionale della Ricerche. Seguiranno la stessa procedura anche la pubblicazione delle graduatorie.

Noi vi terremo aggiornati su tutte le comunicazioni ufficiali tramite la nostra newsletter e il Gruppo Telegram CNR.

GUIDA CONCORSO CNR COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

Per ulteriori informazioni sull’iter di selezione, per sapere cosa studiare e su quali manuali è consigliabile prepararsi, vi consigliamo la lettura della nostra guida sul Concorso CNR per collaboratori amministrativi diplomati.

GRUPPO DI STUDIO E CONSIGLI

Per restare aggiornati su tutte le novità del concorso, sull’uscita di nuovi libri, per scambiarsi informazioni e chiedere consigli è disponibile il Gruppo Telegram CNR.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la pagina sui concorsi per diplomati e anche la sezione dedicata ai concorsi per amministrativi, oltre a quella sui concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti.

Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok@ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *