AUSL Piacenza: concorso per 6 ostetriche, tempo indeterminato

ostetrica

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario in Emilia Romagna, grazie al concorso per ostetriche indetto dalla Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 6 risorse.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 22 settembre 2022. Ecco il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili.

CONCORSO PER OSTETRICHE AUSL PIACENZA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza ha dunque indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato (categoria D/D1) di 6 risorse nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario – Ostetrica.

In particolare, sarà assegnata n. 1 unità presso ogni Azienda USL sotto indicata:

  • Piacenza;
  • Reggio Emilia;
  • USL di Parma;
  • Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma;
  • USL di Modena;
  • Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena.

REQUISITI

I candidati al concorso per l’assunzione di ostetriche della AUSL di Piacenza devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Paese UE o altra categoria tra quelle indicate nel bando;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • assenza di condanne o di procedimenti penali in corso;
  • assenza di destituzione, dispensa o licenziamento da una pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • obbligo di leva per i candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Ostetricia (appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie Infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica, L/SNT1) o Diploma Universitario di Ostetrica o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione al relativo ordine professionale.

SELEZIONE

La selezione pubblica sarà svolta attraverso la valutazione dei titoli posseduti e l’espletamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Le materie e le modalità di svolgimento delle prove sono riportate nel bando che rendiamo scaricabile a fine pagina.

AUSL DI PIACENZA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza è stata istituita nel 1994, dalla fusione di tre Unità Sanitarie Locali e si estende per tutto il territorio della provincia di Piacenza. L’Azienda possiede quattro aree ospedaliere e ospedali privati accreditati; otto case della salute e vari ambulatori di medici di medicina generale e pediatri.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per ostetrica della AUSL Piacenza deve essere prodotta unicamente attraverso l’apposita procedura online, disponibile a questa pagina, e da completare entro le ore 12.00 del 22 settembre 2022.

Per partecipare alla selezione pubblica, è indispensabile possedere una PEC personale. Se non la si possiede, è possibile crearne una, in soli 30 minuti, attraverso la procedura spiegata in questa pagina.

Tutte le ulteriori precisazioni, in merito alle modalità di candidatura al concorso, nonché la documentazione da allegare, sono riportate nel bando che rendiamo scaricabile sotto.

BANDO

I candidati al concorso per ostetriche della AUSL di Piacenza sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 211 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 67 del 23.08.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della AUSL di Piacenza, sezione ‘bandi e concorsi – assunzioni e collaborazioni – concorsi pubblici e selezioni interne in corso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici rivolti al personale sanitario, potete consultare la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti