AUSL Reggio Emilia: concorsi per 13 assunzioni

concorsi assunzioni

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Reggio Emilia, in Emilia Romagna, ha indetto sei concorsi finalizzati ad assunzioni di ricercatori sanitari e collaboratori professionali di ricerca.

Si prevede, infatti, la copertura di 13 posti di lavoro a tempo determinato – Cat. D – per varie figure professionali.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 3 Marzo 2022. Ecco i bandi da scaricare e come candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSI ASSUNZIONI AUSL REGGIO EMILIA, BANDI

L’AUSL di Reggio Emilia ha dunque pubblicato diversi bandi di concorso per 13 assunzioni ripartite nella seguente modalità:


  • n. 1 Collaboratore Professionale di Ricerca Sanitaria per le Attività di biblioteca, di documentazione, comunicazione e divulgazione scientifica, da assegnare presso la struttura SOC Infrastruttura di Ricerca.
    Titolo di studio: Laurea Triennale o a ciclo unico nelle seguenti aree disciplinari: Scientifico Tecnologica, Umanistico Sociale.

BANDO (Pdf 232 Kb);


  • n. 1 Collaboratore Professionale di Ricerca Sanitaria, Area Gestione dei finanziamenti e dei progetti di ricerca, da assegnare presso la Struttura SOC Infrastruttura di Ricerca.
    Titolo di Studio: Laurea Triennale o a ciclo unico nelle seguenti aree disciplinari: Sanitaria, Scientifico Tecnologica, Umanistico Sociale.

BANDO (Pdf 233 Kb);


  • n. 6 Collaboratori Professionali di Ricerca Sanitaria, Area di supporto alla ricerca clinica e alle attività del Comitato Etico, da assegnare presso le seguenti strutture: SOC Infrastruttura di Ricerca, SOC Ematologia, SOC Radiologia- Lacce “Laboratorio Analisi Chimico Cliniche e Endocrinologia”, SOC Epidemiologia, SOC Reumatologia, SOC Neurologia.
    Titolo di studio: Lauree Triennale o a ciclo unico: Medicina e Chirurgia (LM – 41 a ciclo unico), Scienze Biologiche (L-13 triennale), Biotecnologie; (L-2 triennale), Scienze e Tecnologie Farmaceutiche (L-29 triennale) o titolo equipollente o equiparato ai sensi di legge.

BANDO (Pdf 242 Kb);


  • n. 1 Ricercatore Sanitario da assegnare presso la Struttura SOC Infrastruttura di Ricerca – Unità sperimentale Bioetica.
    Titolo di studio: Laurea Magistrale in una delle seguenti aree disciplinari o titolo equipollente o equiparato ai sensi di legge: Scientifico Tecnologica, Umanistico Sociale.

BANDO (Pdf 231 Kb);


  • n. 1 Ricercatore Sanitario da assegnare presso la struttura SOC Infrastruttura di Ricerca, Unità sperimentale di Ricerca qualitativa.
    Titolo di studio: Laurea Magistrale in una delle seguenti aree disciplinari o titolo equipollente o equiparato ai sensi di legge: Sanitaria, Scientifico Tecnologica, Umanistico Sociale.

BANDO (Pdf 232 Kb);


  • n. 3 Ricercatori Sanitari da assegnare presso le seguenti strutture: SOC Medicina Nucleare, SOC Ricerca Traslazionale e SOC Trasfusionale.
    Titolo di studio: Laurea Magistrale in una delle seguenti aree disciplinari o titolo equipollente o equiparato ai sensi di legge: Sanitaria, Scientifico Tecnologica.

BANDO (Pdf 230 Kb).


Maggiori informazioni sul trattamento economico e sulle strutture di assegnazione sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 9 del 01-02-2022.

REQUISITI

Possono partecipare pertanto ai concorsi per assunzioni presso la AUSL Reggio Emilia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica specifica incondizionata;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in caso di un numero elevato di domande di partecipazione, si riserva, al fine di garantire una gestione rapida dei concorsi, la possibilità di effettuare una eventuale prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

AUSL REGGIO EMILIA

Nata dalla fusione tra l’attuale Ausl e l’Azienda ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova”, l’Azienda Usl di Reggio Emilia – IRCCS è stata Istituita il 1 luglio 2017.

Questo ha portato ad un rafforzamento dei servizi per i cittadini, accompagnato dal contenimento della spesa pubblica e da una maggiore efficienza organizzativa, sia dal punto di vista strutturale che amministrativo.

DOMANDA

Le domande di partecipazione ai concorsi della AUSL di Reggio Emilia per nuove assunzioni devono essere presentate attraverso l’apposita procedura telematica disponibile a questa pagina, da completare entro le ore 12,00 del giorno 3 Marzo 2022.

Durante la compilazione dell’istanza di partecipazione, si dovrà allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae utilizzando il modello messo a disposizione alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti le prove d’esame o le graduatorie finali, saranno rese note attraverso il sito internet dell’AUSL, nella sezione ‘Bandi, concorsi, incarichi > Concorsi selezioni e procedure comparative > Bandi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi nella regione Emilia Romagna, vi invitiamo a consultare questa pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per scoprire le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti