AUSL Reggio Emilia: concorso per 5 dietisti

medico, medici

Nuove opportunità di lavoro nella sanità pubblica in Emilia Romagna grazie al concorso per dietisti indetto dalla AUSL di Reggio Emilia.

La selezione pubblica, rivolta a candidati laureati, è infatti finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione fino al 14 Ottobre 2021. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO DIETISTI AUSL REGGIO EMILIA

La AUSL di Reggio Emilia ha dunque pubblicato un concorso pubblico per 5 posti di Collaboratore
Professionale Sanitario – Dietista cat. D, gestito in forma aggregata tra l’Azienda USL Reggio Emilia, l’Azienda USL di Piacenza, l’Azienda USL di Parma, l’Azienda USL di Modena e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena.

Nello specifico i posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Piacenza;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Parma
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Modena;
  • n. 1 posto presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

Si rende noto che sul concorso operano le riserve di posto a favore dei volontari delle Forze Armate e degli appartenenti alle categorie protette.

REQUISITI

I candidati al concorso per dietisti indetto dall’AUSL di Reggio Emilia devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con i requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • iscrizione nelle liste elettorali del proprio paese;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i cittadini che vi sono soggetti;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica
    amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere mai stati dichiarati decaduti da un altro impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • laurea in Dietistica abilitante alla professione sanitaria di dietista e afferente alla classe SNT/03 o classe L/SNT/3 o Diploma Universitario di Dietista;
  • iscrizione all’Albo professionale di riferimento.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

AUSL REGGIO EMILIA

L’Azienda Usl di Reggio Emilia – IRCCS, istituita il 1° luglio 2017, è nata dalla fusione tra l’attuale Ausl e l’Azienda ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova”. La fusione ha portato ad un rafforzamento dei servizi per i cittadini, accompagnato dal contenimento della spesa pubblica e da una maggiore efficienza organizzativa, sia dal punto di vista strutturale che da quello amministrativo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’AUSL di Reggio Emilia per dietisti deve essere presentata entro le ore 12 del 14 ottobre 2021 tramite apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina. Da qui è necessario scegliere il concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.

Alla domanda i candidati dovranno allegare anche la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • curriculum vitae;
  • decreto ministeriale per l’eventuale equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero;
  • certificazione medica attestante la necessità di ausili o tempi aggiuntivi durante le prove.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 302 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 del 14-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data e il luogo di svolgimento della prova scritta e della prova pratica saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale ‘Concorsi ed esami’ non meno di 20 giorni prima dell’inizio della prova. L’elenco dei candidati ammessi, nonché la data e il luogo di svolgimento delle prove, saranno pubblicati altresì sul sito dell’AUSL di Reggio Emilia, nella sezione Bandi, concorsi, incarichi – Informazioni/esiti prove e sui siti delle altre aziende.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per conoscere gli altri concorsi attivi in Emilia Romagna, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a rimanere informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments