AUSL di Reggio Emilia: concorso per 6 ortottisti, tempo indeterminato

sanità, medici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Reggio Emilia (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per 6 ortottisti, tempo indeterminato.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di sei Collaboratori Professionali Sanitari – Ortottisti – ex Categoria D.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 22 Giugno 2023. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO PER ORTOTTISTI AUSL REGGIO EMILIA

I posti di lavoro, relativi al concorso della AUSL di Reggio Emilia per ortottisti, con assunzione a tempo indeterminato, saranno distribuiti come segue:

  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Piacenza;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Parma;
  • n. 1 posto presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Modena;
  • n. 1 posto presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

Si precisa che, attraverso la selezione, saranno stilate 6 distinte graduatorie.

REQUISITI

Possono partecipare pertanto al concorso per ortottisti all’AUSL di Reggio Emilia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo il limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica;
  • essere iscritti nelle liste elettorali;
  • assenza di condanne penali;
  • posizione regolare degli obblighi di leva, ove necessari;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • diploma di Laurea in Ortottica ed assistenza in oftalmologia o Diploma Universitario di Ortottista – assistente di oftalmologia oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo/ordine professionale;
  • non essere stati dispensati, destituiti o licenziati presso pubblico impiego.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli posseduti dai candidati, la selezione pubblica si svolgerà attraverso l’espletamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

I candidati che supereranno la prova scritta e la prova pratica saranno convocati a sostenere la prova orale mediante pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi e del calendario dei colloqui sui siti web delle Aziende di riferimento.

AUSL REGGIO EMILIA

Nata dalla fusione tra l’attuale Ausl e l’Azienda ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova”, l’Azienda Usl di Reggio Emilia – IRCCS è stata Istituita il 1 luglio 2017.

Questo ha portato ad un rafforzamento dei servizi per i cittadini, accompagnato dal contenimento della spesa pubblica e da una maggiore efficienza organizzativa, sia dal punto di vista strutturale che amministrativo.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per ortottisti all’AUSL Reggio Emilia devono essere presentate attraverso l’apposita procedura telematica a questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 22 Giugno 2023.

Durante la compilazione dell’istanza di partecipazione, si deve allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae con l’apposito MODELLO (Doc 95 Kb) da compilare;
  • dichiarazione di conformità redatta secondo il seguente MODULO (Doc 47 Kb).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda, è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per ortottista presso la AUSL di Reggio Emilia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 251 Kb) di selezione.

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 39 del 23-05.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali, saranno rese note attraverso il sito internet dell’AUSL, nella sezione ‘Bandi, concorsi, incarichi > Concorsi selezioni e procedure comparative > Bandi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici attivi in Italia per scoprire le altre selezioni pubbliche. Per conoscere anche altri concorsi attivi in Emilia Romagna potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per conoscere tutte le prossime novità lavorative, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *