Autorità Bacino Distrettuale Alpi orientali: concorso per Funzionari amministrativi

concorso, lavoro, contratto

L’Autorità Bacino Distrettuale Alpi Orientali di Venezia (Veneto) ha indetto un concorso per l’assunzione di funzionari amministrativi.

La selezione pubblica, rivolta a laureati, è finalizzata alla formazione di una graduatoria per posti di lavoro a tempo determinato non superiore ai 36 mesi, in categoria C1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione, e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per funzionari amministrativi presso l’Autorità Bacino Distrettuale Alpi Orientali devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o categorie indicate sul bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici ed iscrizione nelle liste elettorali;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità psico-fisica al profilo professionale da ricoprire;
  • per i concorrenti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • Laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche (rispettivamente classe L-18, L-33) o titoli accademici equipollenti o equiparati.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nella valutazione dei titoli ed in un colloquio orale vertente sulle materie indicate nel bando di concorso.

STIPENDIO

La retribuzione annua lorda è quella prevista, alla data di approvazione del presente avviso, per l’area C, posizione economica C1 del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) per il personale del comparto Funzioni Centrali (Enti pubblici non economici) sottoscritto il 9 maggio 2022:

  • stipendio tabellare annuo lordo di € 23.322,45;
  • tredicesima mensilità;
  • indennità di ente;
  • assegno per il nucleo familiare, in quanto dovuto, a norma di legge;
  • ogni altra indennità spettante a norma di legge e dei contratti collettivi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari amministrativi indetto dall’Autorità Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata tramite PEC all’indirizzo: [email protected] entro il 27 novembre 2022.

I candidati sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare copia fotostatica di un documento di identità.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 243 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 86 del 28-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

I colloqui di selezione si svolgeranno a partire dal 5 dicembre 2022. Ogni successiva comunicazione sulla procedura concorsuale e la graduatoria finale sarà resa nota sul sito web dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto consultando la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti