Autostrade per l’Italia: 2400 assunzioni con Piano Industriale

autostrade

Autostrade per l’Italia effettuerà numerose assunzioni di personale entro il 2024.

Sono ben 2400 le risorse che saranno reclutate dalla nota azienda specializzata nella costruzione e gestione autostradale. E’ quanto previsto dal Piano Industriale del Gruppo per il 2020-2024.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che saranno creati e come candidarsi per le assunzioni Autostrade per l’Italia-

AUTOSTRADE PER L’ITALIA ASSUNZIONI 2020-2024

La notizia è stata diffusa da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo Piano Economico Finanziario approvato dalla società su richiesta del Ministero dei Trasporti e alle prossime assunzioni Autostrade per l’Italia. A quanto sembra, infatti, ASPI ha modificato il PEF sulla base di alcune richieste del MIT basate sul parere formulato dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti a ottobre scorso. Il documento, che comprende anche lo stanziamento di 1,2 miliardi di euro per manutenzioni aggiuntive sulle autostrade  e di 3,4 miliardi di euro per compensare la tragedia dovuta al crollo del ponte Morandi di Genova, conferma il Piano Industriale 2020-2024 dell’azienda, che prevede un significativo incremento dell’organico e la creazione di numerosi posti di lavoro Autostrade per l’Italia.

Si tratta di una importante iniziativa di reclutamento, che porterà all’inserimento di  2400 unità di personale da qui al 2024. Grazie al nuovo Piano Strategico Autostrade per l’Italia potrà procedere al ricambio generazionale del personale evitando licenziamenti e facendo ricorso a incentivazioni e scivoli per il pensionamento.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda i posti di lavoro Autostrade Italia che saranno creati si punterà su figure professionali da impiegare nell’ambito dell’innovazione digitale e della sostenibilità.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Autostrade per l’Italia SpA è un’azienda italiana tra le maggiori in Europa attive nella costruzione e gestione di autostrade a pedaggio. Nata nel 1950 come società pubblica, viene privatizzata negli anni ’90. Oggi è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Atlantia SpA. Autostrade per l’Italia gestisce 3.020 km di rete autostradale in Italia e conta circa 7mila dipendenti.

CANDIDATURE

Autostrade per l’Italia raccoglie le candidature tramite la piattaforma dedicata al recruiting raggiungibile da questa pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Gli interessati alle future assunzioni Autostrade per l’Italia e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le opportunità di impiego disponibili. Per ulteriori informazioni sulle figure richieste e sulle modalità di recruiting potete visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments