Azienda Ospedaliera di Alessandria: concorso per Addetti servizio prevenzione e protezione

sicurezza, tecnico, prevenzione, luoghi, lavoro

L’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situata in Piemonte, ha indetto un concorso per l’assunzione di Addetti al servizio di prevenzione e protezione.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 2 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato (categoria D/D1).

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 28 novembre 2022. Di seguito vi diamo le informazioni utili sul concorso, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso concorso per Addetti al servizio di prevenzione e protezione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto indicato nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza nonché l’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del D.M. n. 509/199 e del D.M. n. 270/2004 e successive modificazioni ed integrazioni;
  • abilitazione alle funzioni di addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione per il settore Sanità ai sensi del provvedimento n. 128/CSR del 7 luglio 2016.

SELEZIONE

La selezione pubblica dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria avverrà per titoli ed esami.

Per quanto riguarda i titoli, saranno valutati i titoli di carriera, quelli accademici e di studio, le pubblicazioni e i titoli scientifici e il curriculum formativo e professionale. Inoltre, saranno oggetto di valutazione anche le ulteriori abilitazioni e le esperienze lavorative pregresse in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Saranno poi predisposte tre prove d’esame: una eventuale prova preselettiva (dinanzi a un numero elevato di partecipanti), una prova scritta a carattere teorico-pratico e una prova orale.

Le materie e le modalità, secondo cui si svolgeranno le prove concorsuali, sono riportate nel bando sotto allegato.

AZIENDA OSPEDALIERA ALESSANDRIA

L’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria è un presidio ospedaliero di rilievo nazionale e di alta specializzazione, dotato di personalità giuridica pubblica e autonomia imprenditoriale. Inserita nel Sistema Sanitario della Regione Piemonte, l’Azienda è punto di riferimento per le province di Asti e Alessandria ed è dotata di sei presidi. Il presidio ospedaliero ha la sua sede ufficiale in Via Venezia n. 16 ad Alessandria.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per addetto al servizio di prevenzione e protezione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria deve essere prodotta unicamente attraverso la piattaforma online, disponibile a questa pagina, e da ultimare entro il 28 novembre 2022.

Per la partecipazione al concorso, è previsto il pagamento della tassa di 10,00 € da versare secondo le modalità spiegate nel bando.

Tutte le indicazioni sulla procedura di candidatura al concorso, nonché le informazioni sulla documentazione da allegare, sono riportate nel bando che alleghiamo di seguito.

BANDO

I candidati al concorso dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria per tecnico addetto al servizio di prevenzione e protezione sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 309 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 86 del 28.10.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulla procedura selettiva, sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, sezione ‘Lavora con noi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Piemonte vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati sulle prossime opportunità di lavoro, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti