Azienda Socio Sanitaria Ligure 3: concorso per 10 fisioterapisti

fisioterapista

Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie al concorso per collaboratori professionali sanitari fisioterapisti dell’Azienda Socio Sanitaria Ligure 3 (ASL3) di Genova.

Sono previste 10 assunzioni – categoria D – mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 29 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso dell’Azienda Socio Sanitaria Ligure 3 rivolto a fisioterapisti i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • la partecipazione non è soggetta a limiti di età, salvo quelli previsti dalle norme vigenti per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro;
  • assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • laurea triennale in Fisioterapia, appartenente alla classe L/SNT02 Lauree delle Professioni Sanitarie e della Riabilitazione oppure diploma universitario di Fisioterapista o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione all’albo professionale.

Segnaliamo che 7 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate. I posti riservati, qualora non coperti dagli aventi diritto, verranno conferiti agli altri concorrenti utilmente collocati in graduatoria.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di indire una preselezione.

La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, per i cui dettagli invitiamo a prendere visione del bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Coloro che intendono candidarsi alla procedura concorsuale devono presentare entro il 29 dicembre 2022 la domanda di ammissione, redatta sul modello allegato al bando e corredata dai documenti indicati nell’avviso pubblico.

L’istanza dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected] I concorrenti sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo come attivarne una in soli 30 minuti;
  • tramite servizio pubblico postale, con lettera Raccomandata A.R., al seguente recapito: Asl 3 – Struttura Complessa Affari Generali/Ufficio Protocollo, Via A. Bertani n. 4 – 16125 Genova.

BANDO

Gli interessati al concorso per fisioterapisti dell’Azienda Socio Sanitaria Ligure 3 di Genova sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 286 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 94 del 29-11-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le comunicazioni in merito all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’ASL3.

La graduatoria dei vincitori del concorso sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire gli altri concorsi pubblici per il personale sanitario, visitate la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti