Azienda Speciale Consortile B02: concorso per 3 assistenti sociali

assistente sociale

L’Azienda Speciale Consortile B02 di San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento (Campania), ha pubblicato un concorso per assistenti sociali.

Si prevede l’assunzione di 3 risorse – categoria D – posizione economica D1, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Le candidature andranno inoltrate entro il 6 ottobre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Azienda Speciale Consortile B02 devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’U.E.;
  • laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o titolo equipollente per legge;
  • iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento di conseguimento dell’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • assenza di condanne penali definitive per reati contro la P.A. che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità psico–fisica all’impiego;
  • patente di guida categoria B.

SELEZIONE

È prevista una prova selettiva, che consisterà nella risoluzione di un questionario con test a risposta multipla sulle materie oggetto di concorso e di cultura generale.

Nel caso in cui le domande di partecipazione al concorso fossero in numero superiore a 20 volte quello dei posti banditi, i concorrenti, prima di essere ammessi a sostenere le prove selettive d’esame, potranno essere sottoposti ad una prova preselettiva.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta e in una prova orale e verteranno sugli argomenti elencati nel bando.

Dopo la prova scritta e prima della prova orale sarà effettuata la valutazione dei titoli.

Per maggiori informazioni si invita alla lettura del bando allegato a fine articolo.

AZIENDA SPECIALE CONSORTILE B02

L’Azienda Consortile Servizi Sociali B2 di San Giorgio del Sannio conta 19 comuni aderenti. Tra le sue priorità ci sono l’attenzione e l’impegno per un welfare comunitario e solidale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alla selezione per assistenti sociali i concorrenti devono presentare l’istanza, redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 69 Kb), entro il 6 ottobre 2022 alle ore 12.00 esclusivamente a mezzo di PEC personale all’indirizzo: [email protected] Se sprovvisti di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), i candidati possono attivarne uno in soli 30 minuti, come descritto in questo articolo.

Dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità, in corso di validità;
  • ricevuta dell’avvenuto pagamento di € 20,00;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale ed eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione a proprio handicap;
  • curriculum formativo e professionale, datato e firmato, per meri fini conoscitivi.

Per i dettagli, si faccia riferimento al bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Azienda Speciale Consortile B02 per assistenti sociali sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 871 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 71 del 06-09-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale quali, ad esempio, i diari delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet aziendale nella pagina dedicata.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali, consultate la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti