** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
ARCA Puglia Centrale, Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare Puglia Centrale, ha indetto concorsi per nuove assunzioni.
Si selezionano infatti 6 risorse da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 6 Ottobre 2022. Di seguito vediamo insieme i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le altre informazioni utili.
CONCORSI ARCA PUGLIA CENTRALE
L’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare (ARCA Puglia Centrale) ha indetto nuovi concorsi finalizzati alle assunzioni delle seguenti figure professionali:
- n. 3 collaboratori amministrativi, categoria B3.
- n. 1 istruttore tecnico, categoria C.
- n. 2 istruttori direttivi amministrativi, categoria D.
REQUISITI
Per partecipare ai concorsi indetti da ARCA Puglia Centrale sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, o altra categoria specificata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana,
- idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da
ricoprire; - godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di
appartenenza o provenienza; - posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).
TITOLI DI STUDIO
Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:
COLLABORATORI AMMINISTRATIVI
- Diploma di scuola media inferiore.
ISTRUTTORE TECNICO
- Diploma di geometra o equipollente per legge.
ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI
- Laurea Triennale in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Ingegneria o in Architettura o Economia e Commercio o in Scienze Economiche o equipollenti per legge ad uno dei predetti corsi di laurea.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva. I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei bandi.
ARCA PUGLIA CENTRALE – AGENZIA REGIONALE PER LA CASA E L’ABITARE
L’ARCA Puglia Centrale, fondato nel 1906, è uno dei più antichi Enti di Edilizia Pubblica in Italia. L’Agenzia svolge le funzioni tecnico-amministrative relative all’edilizia residenziale pubblica e sociale ed è impegnato nella gestione dei patrimoni pubblici e soprattutto nell’attuazione di una politica regionale per la casa che si sostanzi in interventi edilizi improntati sulla qualità costruttiva, sul risparmio energetico, sia a livello costruttivo che a livello di rigenerazione urbana.
DOMANDE DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione ai concorsi per le assunzioni all’ARCA Puglia Centrale devono essere presentate tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 6 Ottobre 2022.
Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un valido documento d’identità;
- curriculum vitae;
- copia della ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 15,00.
BANDI
Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi di seguito allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.71 del 06-09-2022.
- n. 3 collaboratori amministrativi – BANDO (Pdf 336 Kb).
- n. 1 istruttore tecnico – BANDO (Pdf 447 Kb).
- n. 2 istruttori direttivi amministrativi – BANDO (Pdf 448 Kb).
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web di ARCA Puglia Centrale nella sezione ‘Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite anche altri concorsi pubblici disponibili in questo momento in Puglia consultando la nostra sezione. Potete inoltre rimanere sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".