Concorsi ARCA Puglia Centrale per 6 assunzioni, Bandi

concorso, lavoro, contratto

ARCA Puglia Centrale, Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare Puglia Centrale, ha indetto concorsi per nuove assunzioni.

Si selezionano infatti 6 risorse da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 6 Ottobre 2022. Di seguito vediamo insieme i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le altre informazioni utili.

CONCORSI ARCA PUGLIA CENTRALE

L’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare (ARCA Puglia Centrale) ha indetto nuovi concorsi finalizzati alle assunzioni delle seguenti figure professionali:

  • n. 3 collaboratori amministrativi, categoria B3.

  • n. 1 istruttore tecnico, categoria C.

  • n. 2 istruttori direttivi amministrativi, categoria D.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi indetti da ARCA Puglia Centrale sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, o altra categoria specificata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana,
  • idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da
    ricoprire;
  • godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di
    appartenenza o provenienza;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

  • Diploma di scuola media inferiore.

ISTRUTTORE TECNICO

  • Diploma di geometra o equipollente per legge.

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI

  • Laurea Triennale in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Ingegneria o in Architettura o Economia e Commercio o in Scienze Economiche o equipollenti per legge ad uno dei predetti corsi di laurea.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva. I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei bandi.

ARCA PUGLIA CENTRALE – AGENZIA REGIONALE PER LA CASA E L’ABITARE

L’ARCA Puglia Centrale, fondato nel 1906, è uno dei più antichi Enti di Edilizia Pubblica in Italia. L’Agenzia svolge le funzioni tecnico-amministrative relative all’edilizia residenziale pubblica e sociale ed è impegnato nella gestione dei patrimoni pubblici e soprattutto nell’attuazione di una politica regionale per la casa che si sostanzi in interventi edilizi improntati sulla qualità costruttiva, sul risparmio energetico, sia a livello costruttivo che a livello di rigenerazione urbana.

DOMANDE DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per le assunzioni all’ARCA Puglia Centrale devono essere presentate tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 6 Ottobre 2022.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un valido documento d’identità;
  • curriculum vitae;
  • copia della ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 15,00.

BANDI

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi di seguito allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.71 del 06-09-2022.

  • n. 3 collaboratori amministrativi BANDO (Pdf 336 Kb).
  • n. 1 istruttore tecnicoBANDO (Pdf 447 Kb).
  • n. 2 istruttori direttivi amministrativiBANDO (Pdf 448 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web di ARCA Puglia Centrale nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche altri concorsi pubblici disponibili in questo momento in Puglia consultando la nostra sezione. Potete inoltre rimanere sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti