Azienda ULSS 6 Euganea: concorso per Educatori Professionali

sociale

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per l’assunzione di Educatori Professionali – Professioni sanitarie della Riabilitazione indetto dell’Azienda ULSS 6 Euganea di Padova.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di posti di lavoro a tempo determinato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 20 gennaio 2023. Ecco di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per educatori professionali all’ULSS 6 Euganea devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • appartenenza all’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o non essere incorsi nel recesso per licenziamento da
    precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • patente di guida di categoria B;
  • Laurea in Educazione Professionale (L/SNT2 – classe delle lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione D.M. 270/04); Laurea in Educazione Professionale (SNT/02 – classe delle lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione D.M. 509/99) oppure Diploma Universitario di Educatore Professionale, ovvero titoli equipollenti conseguiti in base alla normativa precedente come indicati nella tab. B di cui all’art.1 del DMS 27.07.2000;
  • Iscrizione al relativo Albo / Ordine professionale TSRM e PSTRP.

I candidati in possesso del Diploma di Laurea ma non ancora iscritti al predetto Ordine, possono presentare comunque la propria candidatura, allegando la richiesta di iscrizione presentata a tale scopo. L’eventuale assunzione avverrà solo al perfezionarsi anche di questo requisito.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli. L’Azienda può inoltre disporre l’integrazione del procedimento mediante l’espletamento di un colloquio tecnico motivazionale.

Per maggiori dettagli sulle modalità di selezione si rimanda alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.

AZIENDA ULSS 6 EUGANEA

L’Azienda ULSS 6 Euganea nasce nel 2017 e il suo ambito territoriale comprende 101 comuni della provincia di Padova, con una popolazione di oltre 900mila abitanti. L’ULSS 6 Euganea persegue gli obiettivi assegnati dalla Regione, ai quali si aggiungono gli obiettivi individuati dalla programmazione aziendale in base ai riscontri epidemiologici e ai bisogni espressi dalla comunità locale.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per infermieri e tecnici sanitari dell’ULSS 6 Euganea devono essere presentate entro il 20 gennaio 2023 esclusivamente mediante procedura telematica raggiungibile a questa pagina.

Alla domanda i candidati dovranno allegare:

  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero;
  • Decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
  • documenti comprovanti i requisiti di cui alla lettera a) di pag. 1, che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • pubblicazioni effettuate.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per educatori sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 954 Kb) pubblicato per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 2 del 05-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale e la graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet aziendale, nella sezione “Concorsi e avvisi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi per laureati, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Infine, per restare sempre informati su tutte le novità, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti