Azienda Zero di Padova: concorso per 10 Infermieri presso strutture carcerarie

infermieri, infermiere

L’Azienda Zero di Padova, in Veneto, ha indetto un concorso per reclutare 10 infermieri che lavoreranno presso le strutture carcerarie.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di dieci Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri da inserire nelle strutture di Padova (Casa circondariale e Casa di reclusione), afferenti all’U.O.S.V.D. Sanità Penitenziaria – Cat. D.

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 Gennaio 2023. Di seguito ecco le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri penitenziari dell’Azienda Zero di Padova coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • età inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (L/SNT1 o SNT/01) o diploma universitario di infermiere o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di tre posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

La procedura selettiva verrà quindi espleterà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande per partecipare al concorso dell’Azienda Zero di Padova per infermieri presso le strutture carcerarie dovranno essere presentate unicamente per via telematica, mediante la piattaforma raggiungibile da questa pagina, entro le ore 18,00 del 5 Gennaio 2023.

Si segnala che i candidati dovranno pagare il contributo spese di euro 15,00 per la copertura dei costi del concorso.

Infine, rendiamo disponibili le ISTRUZIONI (Pdf 264 Kb) per la compilazione delle domande.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri presso l’Azienda Zero di Padova sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 241 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 96 del 06-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame del concorso e la sede di espletamento delle stesse verranno comunicate ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione nel sito web aziendale nella sezione “Concorsi e avvisi” almeno 15 giorni prima della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale. I candidati sono dunque tenuti a controllare il sito. Le comunicazioni in merito all’esito della procedura concorsuale saranno date ai candidati esclusivamente mediante la pubblicazione della graduatoria di merito nel sito sopra citato.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per infermieri consultando la pagina dedicata, mentre per essere sempre aggiornati sulle ultime novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti