Banco BPM: 750 assunzioni con Piano Uscite

banca popolare milano

In Banco BPM assunzioni in arrivo entro il 2023.

Il noto Gruppo bancario creerà ben 750 nuovi posti di lavoro grazie ad un nuovo Piano Uscite concordato con i Sindacati.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Banco BPM che saranno effettuate e come candidarsi.

BANDO BPM ASSUNZIONI 2021-2023

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web del Gruppo. La nota presenta il nuovo accordo sottoscritto da Banco BPM e le Organizzazioni Sindacali per gestire l’uscita volontaria del personale che andrà in pensione e il ricambio generazionale dell’organico della banca.

Il Piano Uscite prevede, infatti, la cessazione dal servizio di 1.500 dipendenti su base volontaria, anche attraverso il ricorso alle prestazioni straordinarie del fondo di solidarietà. Le cessazioni renderanno disponibili nuovi posti di lavoro Banco BPM. Nello specifico sono 750 le risorse che saranno assunte entro il 2023.

Per i nuovi inserimenti si punterà a favorire il ricambio generazionale e l’occupazione giovanile. Dunque, in sostanza, le assunzioni in banca riguarderanno prevalentemente giovani. L’intesa con i Sindacati comprende anche una razionalizzazione della rete commerciale, con la chiusura di 300 filiali entro il primo semestre di quest’anno. Inoltre prevede una maggiore centralità della formazione del personale, per garantire un livello di servizio al cliente qualitativamente sempre più
elevato, e conferma le iniziative a favore della conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

FIGURE CERCATE

Con ogni probabilità le opportunità di lavoro in Banco BPM che saranno create dal Piano Uscite riguarderanno prevalentemente figure con formazione economico finanziaria e profili quali addetti allo sportello bancario, cassieri e impiegati. Sicuramente non mancheranno le assunzioni anche per altre professionalità.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Banco BPM SpA è un Gruppo bancario italiano nato, nel 2017, dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. La società conta, attualmente, circa 22 mila dipendenti, 1.700 filiali e 4 milioni di clienti. Il Gruppo Banco BPM opera in diversi ambiti del settore bancario, anche attraverso diverse società partecipate.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Banco BPM e alle offerte di lavoro in banca attive possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile accedere al form online di candidatura, che va compilando inserendo i propri dati e allegando il cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments