Banco BPM: 800 assunzioni di giovani, Piano Strategico 2023 2026

Banco BPM
Photo credit: Stoniko / Shutterstock

In arrivo centinaia di assunzioni in banca per i giovani grazie al Piano Strategico 2023-2026 di Banco BPM.

Il noto Gruppo bancario programma l’inserimento di ben 800 risorse ad alto potenziale, a fronte dell’uscita di 1600 lavoratori.

Ecco tutti i dettagli sui nuovi posti di lavoro in Banco BPM in arrivo e come candidarsi per lavorare nella banca.

IL PIANO STRATEGICO 2023 2026 DI BANCO BPM

Il Consiglio di Amministrazione di Banco BPM ha approvato il Piano Strategico 2023-2026 del Gruppo, che prevede anche numerosi nuovi ingressi di personale. Lo rende noto la società stessa, tramite un recente comunicato.

Il nuovo Piano Strategico prosegue il percorso di crescita e innovazione che Banco BPM ha intrapreso negli ultimi anni, che, si legge nella nota, ne ha rafforzato la redditività, consolidato la posizione patrimoniale, migliorato il profilo di rischio complessivo, trasformato l’operatività commerciale attraverso una più ampia adozione dei canali digitali, valorizzato il business model e finalizzato una crescente integrazione della sostenibilità.

Il programma di sviluppo societario proseguirà, dunque, nei prossimi anni e vedrà anche la creazione di nuova occupazione. Tra i punti principali del Piano vi sono, infatti, 1.600 uscite di personale,  anche attraverso un piano di incentivazione all’esodo che si prevede di attivare nel 2024, e la creazione di 800 posti di lavoro in Banco BPM, rivolti a giovani ad alto potenziale.

Si conferma, inoltre, la prosecuzione del percorso di razionalizzazione della rete distributiva, che prevede il phase out di oltre 400 cash desk e la riduzione del numero di filiali a circa 1.250 nel 2026, che, insieme alla semplificazione del modello operativo, permetteranno di compensare l’effetto inflattivo e di abilitare l’incremento degli investimenti a sostegno della crescita.

LE ASSUNZIONI IN BANCO BPM

I nuovi inserimenti programmati dal Gruppo serviranno a garantire il ricambio generazionale, con l’inserimento di giovani under 30. Circa 200 posizioni riguarderanno specialisti Tech e IT, quali data scientists, cloud and cybersecurity specialists.

Con ogni probabilità le opportunità di lavoro in Banco BPM potranno riguardare anche altre figure, tra cui profili con formazione economico finanziaria quali addetti allo sportello bancario, cassieri e impiegati.

ALTRE INIZIATIVE PER L’EMPOWERMENT DEI DIPENDENTI

Oltre alle nuove assunzioni, il Piano Strategico 2023-2026 di Banco BPM prevede u iniziative di change management, women empowerment e percorsi di evoluzione professionale personalizzati, che comprenderanno:

  • la creazione di una Academy per generare valore nei percorsi di crescita professionale e per implementare iniziative di reskilling;

  • programmi personalizzati di crescita, con focus sullo sviluppo manageriale;

  • l’introduzione del lavoro agile (smart working) per le figure commerciali di Rete;

  • l’implementazione di nuovi strumenti di comunicazione interna per aumentarne l’efficacia;

  • lo sviluppo di iniziative per favorire la diffusione di una cultura di rispetto e inclusione.

IL GRUPPO BANCO BPM

Banco BPM SpA è un Gruppo bancario italiano nato, nel 2017, dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. La società conta, attualmente, circa 20mila dipendenti, 1.500 filiali e 3,7 milioni di clienti. Il Gruppo Banco BPM opera in diversi ambiti del settore bancario, anche attraverso diverse società partecipate.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Banco BPM e alle offerte di lavoro in banca attive possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile accedere al form online di candidatura, che va compilando inserendo i propri dati e allegando il cv.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per conoscere altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *