Bari: corso gratuito di Grafica e Multimedia

grafica, mac, computer, disegno

L’Associazione Unisco, network per lo sviluppo sociale, organizza un corso gratuito Grafica e Multimedia con stage che si svolgerà in Puglia a Bari. 

Il corso di formazione è rivolto a giovani under 18. Prevista indennità di frequenza e rimborso spese di viaggio.

Iscrizioni aperte fino al 26 gennaio 2016.

CORSO GRATIS DI GRAFICA 

L’Operatore Grafico – indirizzo Multimedia è una figura che unisce competenze del mondo della grafica a quelle della comunicazione multimediale. Il profilo professionale può infatti gestire tutte le fasi di realizzazione di produzioni audiovisive, progetti grafici e pubblicitari, comunicazione digitale e dei social media.

Il corso gratuito di grafica si articolerà in 3.200 ore di lezione, di cui 600 di stage. La frequenza è completamente gratuita per i partecipanti ma obbligatoria e prevede un’indennità per ogni allievo. Per ogni ora di presenza i partecipanti riceveranno infatti una indennità di 0,50 € fino ad un massimo di 1.600 € e, inoltre, il rimborso delle spese di viaggio con i mezzi pubblici.

Concluso il percorso formativo, gli allievi che avranno superato gli esami finali riceveranno l’attestato di qualifica di ‘Operatore Grafico – Indirizzo Multimedia’.

DESTINATARI

Il percorso formativo si rivolge ad un massimo di 18 allievi under 18 che abbiano conseguito la licenza media (diploma di scuola secondaria di primo grado) entro nell’anno 2014-2015 oppure precedentemente.

SEDE

Il corso si svolgerà presso la sede dell’associazione UNISCO, via Piccinini n.24 a Bari, Puglia.

SELEZIONE

La procedura di selezione implica l’accertamento dei requisiti posseduti dai partecipanti e due prove: un test attitudinale ed un colloquio motivazionale.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito per grafici è necessario presentare la domanda di ammissione, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 178 Kb), entro le 12:00 del 26 gennaio 2016 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta o via posta all’Associazione UNISCO;
– via mail all’indirizzo: [email protected]

Con la domanda è necessario far pervenire la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione, come da MODULO (Pdf 191 Kb).

Si precisa che la procedura d’iscrizione deve essere eseguita da un genitore o da chi esercita la podestà genitoriale.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare la LOCANDINA (Pdf 4 Mb) relativa al corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments