Bari: corso gratuito Vetrinista e Visual Merchandising

vetrinista allestimento vetrina
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità formativa a Bari, in Puglia, con il corso gratuito per Vetrinista e Visual Merchandising.

Vi possono partecipare giovani NEET iscritti al programma Garanzia Giovani Puglia.

Per iscriversi c’è tempo fino al 13 febbraio 2023. Vediamo insieme altre informazioni utili che riguardano la proposta didattica.

CORSO GRATIS VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING BARI

Il corso gratuito per Vetrinista e Visual Merchandising a Bari è proposto da Ifoa e sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

L’intento del percorso è formare il profilo professionale del tecnico delle attività di progettazione e allestimento di vetrine e display.

Gli allievi acquisiranno varie competenze quali, ad esempio, analizzare il prodotto e utilizzare teorie e modelli di marketing o, ancora, essere in grado di comunicare e sviluppare un’immagine aziendale.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico tratterà gli argomenti che elenchiamo sinteticamente di seguito:

  • analisi del prodotto e benchmarketing – 40 ore;
  • comunicazione e immagine aziendale – 45 ore;
  • allestimento della vetrina / display – 60 ore;
  • time management e budgeting – 55 ore.
adv

DESTINATARI

La proposta didattica è rivolta ai Giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) iscritti al programma Garanzia Giovani Puglia: ragazzi fino ai 29 anni, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto – dovere all’istruzione e formazione, disoccupati e non iscritti a percorsi di istruzione e formazione e residenti in Puglia.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito in Visual Merchandising, il cui inizio è previsto per il giorno 16 febbraio 2023, si svolgerà in presenza a Bari e durerà 200 ore.

A conclusione del percorso formativo i discenti conseguiranno un Attestato di frequenza IFOA.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. La sua sede legale si trova a Reggio Emilia e i centri di formazione di cui dispone sono situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Offre, inoltre, corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

adv

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Gli interessati al corso gratuito in programma a Bari nella progettazione e allestimento di vetrine e display possono iscriversi entro il 13 febbraio 2023.

Se desiderano conoscere maggiori dettagli sulla proposta formativa possono collegarsi a questa pagina e cliccare su “Corso Vetrinista e Visual Merchandising – Programma Garanzia Giovani”.

Nella pagina dedicata al progetto possono compilare un form online per la richiesta di informazioni.

ALTRI CORSI FORMATIVI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere altri percorsi di formazione attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram potete rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della formazione e del lavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *