Basf Lavora con noi: selezioni in corso

BASF

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Basf?

La nota azienda chimica cerca personale per assunzioni in Italia. Sono disponibili anche opportunità di lavoro e stage all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le selezioni in corso. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro in Basf e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

La Badische Anilin – und Soda Fabrik SE (BASF) è un’azienda multinazionale attiva nel settore chimico. Fondata nel 1865, ha il proprio headquarter in Germania, a Ludwigshafen. Oggi è quotata alle Borse di Francoforte, Londra e Italiana, e conta circa 122mila collaboratori a livello globale. Opera in 90 Paesi del mondo ed è presente anche in Italia, con 7 società e 13 siti, di cui 8 produttivi, che impiegano circa 1500 dipendenti.

BASF ASSUNZIONI IN ITALIA

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di inserimento presso le proprie sedi presenti in Italia. In questo periodo è alla ricerca di diversi profili per assunzioni e stage in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Ingegneria, Manutenzione, Commerciale/Vendite, Produzione e Acquisti.

Gli interessati a lavorare in Basf possono valutare le ricerche in corso al momento, che descriviamo brevemente di seguito. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

STAGE INGEGNERE AUTOMAZIONE INDUSTRIALE – Pontecchio Marconi (Bologna)
Si cercano neolaureati in Ingegneria Meccatronica, Elettromeccanica, Elettronica o Informatica, con buona conoscenza dell’Inglese. Devono conoscere bene il pacchetto Office e avere capacità di leadership. Inoltre devono possedere buone doti organizzative e di pianificazione.

MAINTENANCE MANAGER – Fino Mornasco (Como)
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria Chimica, con minimo 3 anni di esperienza nella manutenzione industriale. Conoscono profondamente la moderna impiantistica chimica e i processi produttivi di stabilimento. Conoscono bene la lingua inglese e sono esperti nell’applicare le norme tecniche, oltre che nel pianificare gli interventi manutentivi e nel gestire gli appalti.

SENIOR ACCOUNT MANAGER COSMETICS – Cesano Maderno (Monza Brianza)
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Chimica o possiede significativa esperienza nel settore. Conosce l’Inglese a livello fluente e possiede spiccato orientamento al cliente, al risultato e all’innovazione. Richiesta anche al disponibilità a viaggiare a livello internazionale.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Il Gruppo è anche alla ricerca dei seguenti profili:

  • Next Generation in Sales & Marketing, Business Development Support – Cesano Maderno;
  • Account Manager Health Ingredients, Divisione BTC – Cesano Maderno;
  • Caporeparto Liquidi – Treviso;
  • Buyer Trasporti & P2P Officer – Treviso;
  • Project Engineer/Project Manager – Pontecchio Marconi.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO ALL’ESTERO

Basf è una realtà internazionale che offre numerose opportunità di lavoro anche all’estero. Al momento, ad esempio, sono circa 530 le selezioni attive per lavorare presso le sedi estere del Gruppo.

Si ricercano vari profili da inserire nei settori Ingegneria, Marketing, Finanza e Contabilità, Manutenzione e Ricerca e Sviluppo. E in area PR / Comunicazione, Informatica, Controlling, Produzione, Internal Audit, Logistica / Supply Chain, Commerciale / Vendite e Acquisti. O, ancora, in ambito Direzione aziendale, Controllo qualità, Amministrazione / Contabilità, Ambiente, Salute e Sicurezza, Acquisti, Application Technology e in altre aree.

Le selezioni sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e giovani anche senza esperienza, da inserire in stage. Tra le sedi lavorative ci sono varie località in Germania, Belgio, Spagna, Francia, Svizzera e altri Paesi.

AMBIENTE DI LAVORO

Basf offre ai propri collaboratori un contesto professionale in cui i dipendenti sono incoraggiati a sviluppare il proprio talento. Riconosce i risultati individuali e offre concrete opportunità di crescita e di carriera. Si impegna per garantire un buon bilanciamento tra vita privata e professionale dei lavoratori. Offre interessanti opportunità di mobilità sia interna, grazie ad una notevole diversificazione delle figure e dei ruoli che lavorano all’interno del Gruppo, che geografica, tra le diverse sedi dislocate in tutto il mondo. Considera la diversità un valore e favorisce la comunicazione interna e la collaborazione. Inoltre, numerose opportunità di formazione e sviluppo.

BENEFIT E VANTAGGI

Oltre al normale salario, i dipendenti Basf possono accedere anche a diversi benefici. Questi ultimi possono comprendere piani pensionistici, assistenza sanitaria, auto aziendale, assicurazioni e altro ancora. Inoltre, l’azienda applica una politica retributiva e premiante, che prevede programmi di retribuzione variabile basati sulle performance e indennità. I collaboratori, poi, dispongono di strumenti di comunicazione, infrastrutture ed equipment moderni, per svolgere al meglio le proprie mansioni, e possono accedere a forme di lavoro flessibile.

SETTORI DI INSERIMENTO

I nuovi assunti vengono inseriti, prevalentemente, nelle seguenti aree aziendali:
– Acquisti e Logistica;
– Ambiente, Salute e Sicurezza;
– Amministrazione e Contabilità;
– Comunicazione e PR;
– Controlling, Finanza, Legale;
– Digitalization;
– Direzione;
– Informatica;
– Ingegneria;
– Marketing e Vendite;
– Produzione;
– R&D;
– HR.

BASF LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area dedicata alle carriere del portale web aziendale. Dalla stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma riservata al recruiting, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego, e rispondere online a quelle di interesse. Per farlo occorre essere registrati e disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi.

La registrazione è gratuita e consente di creare il proprio profilo sulla piattaforma, registrando il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo. Vale anche come autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale, in quanto il data base dei candidati viene consultato dagli Addetti alle selezioni Basf per trovare profili in linea con le posizioni da coprire.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Il portale riservato alle opportunità professionali offre la possibilità di effettuare una ricerca tematica delle posizioni aperte, per visionare solo quelle che corrispondono ai propri interessi. Sono disponibili appositi filtri per selezionarle in base a parole chiave, sede, area funzionale, livello di esperienza, seniority e / o tipologia di contratto. E’ possibile anche impostare la lingua di preferenza e il numero massimo di risultati da visualizzare per pagina.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Basf sono articolate in diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature, in base al quale vengono preselezionati i profili da contattare per una prima intervista telefonica. In caso di esito positivo, i candidati passano alla fase successiva, che può prevedere colloqui individuali o di gruppo, e assessment center.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Basf e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Basf “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments