Brescia: corso gratuito addetto al magazzino digitale, per disoccupati over 30

magazziniere, magazzino

Nuova opportunità di formazione in Lombardia, nel settore della logistica, con il corso gratuito per diventare addetto al magazzino digitale che si terrà a Brescia.

Possono partecipare gratuitamente al percorso disoccupati over 30 e beneficiari di Dote Unica Lavoro.

Le iscrizioni sono aperte e le lezioni inizieranno il 20 Aprile 2022. Vediamo i dettagli sulla proposta formativa.

CORSO GRATIS ADDETTO AL MAGAZZINO DIGITALE BRESCIA

Il Consorzio Solco Brescia presenta dunque nella città la prima edizione del corso “Addetto magazzino digitale”, gratuito per chi è disoccupato, ha più di 30 anni e beneficia della Dote Unica Lavoro.

La figura professionale in uscita è richiesta da aziende di produzione, industriali e commerciali, di trasporto e di servizi logistici. Altri possibili sbocchi lavorativi sono la grande distribuzione, i grandi magazzini, le catene di negozi e aziende di traslochi.

DESTINATARI

Il corso per diventare addetto al magazzino digitale in programma a Brescia è gratuito per coloro che beneficiano della Dote Unica Lavoro, in possesso quindi dei seguenti requisiti:

  • stato di disoccupazione e iscrizione al Centro per l’Impiego;
  • cittadini italiani e stranieri di età superiore ai 30 anni;
  • con residenza o domicilio in Lombardia.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà a Brescia e inizierà il 20 Aprile 2022, previo raggiungimento minimo di iscritti. Durerà nel complesso 80 ore e impegnerà i partecipanti per 4 giorni alla settimana, mattina e pomeriggio.

ATTESTATO

I corsisti che supereranno l’esame finale conseguiranno l’attestato di Competenze Regionale.

CONSORZIO SOLCO BRESCIA

Il Consorzio Solco Brescia nasce nel 2020 dalla fusione per incorporazione dei Consorzi Solco Brescia, Inrete, Laghi e Valli. Ne fanno parte 70 cooperative sociali del territorio. Opera in cinque sedi principali: Brescia, Ospitaletto, Gardone Val Trompia, Montichiari, Darfo Boario Terme.

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati a partecipare al percorso formativo possono già iscriversi online, previa registrazione al sito di Solco Brescia.

Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito del consorzio a questa pagina, dedicata ai corsi, nell’ambito della quale cliccare sull’opportunità in questione.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri corsi di formazione gratuiti in Italia, consultate la nostra pagina riservata alle opportunità formative. Infine, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram potete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti